Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Rotazione Continua. Come Fare?

ciao a tutti, ho un problema da risolvere e spero di trovare in questo forum qualcuno che possa aiutarmi: io devo disegnare un cerchio con moto continuo e che non si fermi mai...e che dia il senso del movimento circolare continuo.come posso fare? io non so da che parte iniziare..aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo!!!! ciaooo e buona giornata.
    ::d@NY::

nessuno che mi da una mano? vabbè pazienza. ciao!

disegna un cerchio con un raggio, seleziona tutto e premi F8 trasforma in clip
    seleziona il clip e nelle proprietà assegna il nome di istanza "cerchio"

sulla frame della time line

incolla

codice:
    cerchio.onEnterFrame=function(){
         this._rotation += 5
    }
    tutto qui

ps. hai mai pensato che le persone del forum lavorano anche ???

mamma cos' ho detto di così grave? lavoro anch'io e so cosa cosa vuor dire avere poco tempo...era più che altro una battuta e se pi tu l' hai interpreta in altro modo nn so cosa dire...cmq grazie per la tua spiegazione, provo come mi hai detto e speriamo bene! ciao e grazie ancora!

fai il tuo motion tween da A a B seleziona il primo fotogramma, nelle proprietà del movimento: ruota (scegli il senso se orario o antiorario)
    al posto di 1 nel campo "volte" di default metti -1

grazie della spiegazione!!! il -1 permette il movimento continuo? grazie, ciaoo!

olos anche la mia era una battuta ma ho dimenticato di inserire la faccina. Ciao

ok dai l' importante è essersi chiariti, nessun problema...te la metto io la faccina
    ciao e buona giornata!

Originariamente inviato da rempox
    disegna un cerchio con un raggio, seleziona tutto e premi F8 trasforma in clip
    seleziona il clip e nelle proprietà assegna il nome di istanza "cerchio"

sulla frame della time line

incolla

codice:
    cerchio.onEnterFrame=function(){
         this._rotation += 5
    }
    tutto qui
    non so come disegnare il raggio!!!! ho disegnato il cerchio, l'ho convertito in simbolo, ma nn so come disegnare il raggio!!!

Permessi di invio