Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cookie e php

cookie e php

Ciao a tutti!!!

Ho un problema con i cookie....ho fatto un semplice script x riconoscere se un utente entra per la prima volta o ci è già stato... il codice è questo...

<?php
    if(isset($_COOKIE["utente"])){
    $saluto="Ciao e Bentornato";
    }else{
    $nome_cookie = "utente";
    $valore_cookie = "utente";
    setcookie($nome_cookie,$valore_cookie);
    $saluto="Benvenuto";
    }
    ?>

Poi pero' voglio sfruttare i cookie anche per darmi il conteggio delle entrate....quindi o pensato di fare così...

<?php
    if(!isset($_COOKIE["utente"])){
    $cont=0;
    $tot=$cont+1;
    $tot==$cont;
    }
    ?>

Dasolo senza if(!isset($_COOKIE["utente"])){ funziona benissimo..solo che quando aggiungo questa stringa x il cookie nn conta +!! Inoltre se tento di mettere una cosa tipo....echo"$tot"; dentro il codice disopra nn mi fa' vedere nulla... stessa cosa se lo metto in un altra parte della pagina....

Cosa curiossa è che se tengo il codice così..

<?php
    $cont=0;
    $tot=$cont+1;
    $tot==$cont;
    echo"$tot;
    ?>

Il valore visualizzato è 1...quindi questa parte di codice funziona alla perfezione, anche cambiando i valori...

Non capisco xkè nn mi segna gli accessi in base al fatto se ci sia o meno quel cookie!!

Ma se hai $cont=0 tutte le volte lo azzeri e tutte le volte $tot sarà 1 per via di $tot=$cont+1...
    Altra cosa $tot == $cont, perchè ==???

$cont sta a 0 xkè è il valore di partenza....poi ti dico che $tot è = a $cont (zero)+1...quindi $tot sarà 1...

Poi però ti dico che $tot è uguale a $cont....quindi quello che andrà a stampare a video sarà $tot ... no??

Però hai ragione...mi hai fatto riflettere...io voglio che tutte le volte $cont abbia l'ultimo valore della somma!! quindi come fare??

Umhh c'è un pò di confusione...
    se metti $cont=0 tutte le volte che entri poi $tot varra 1 per il fatto che hai fatto $tot=$cont+1 dove $cont=0... se ho capito bene cosa vuoi fare devi togliere $cont=0... o meglio dovresti rimettere il controllo
    Codice PHP:
    <?php
    if(!isset($_COOKIE["utente"]))
    {

$cont=0;
    }
    /*nota la posizione, forse prima sbagliavi qui*/
    $tot=$cont+1;
    $tot==$cont;
    ?>
    E poi con $tot==$cont cosa volevi fare??? non lo riesco a capire...
    Se volevi copiare il valore di $cont in $tot, bhe pensaci... che senso ha???
    Avresti tutte le volte $cont=0 poi $tot=0+1 e poi $tot=0...

Quello che voglio fare è semplice..solo che nn capisco il tuo codice...

voglio che ogni volta che qualkuno entra lui vede se ha il cookie... if(!isset($_COOKIE["utente"]))

E poi partendo dal valoer di 0 di $cont tutte le volte che nn lo trova $cont aumenta di 1!!
    Siccome deve partire dal valore di 0..nn posso fare così..$cont++..xkè nn avrebbe senso!?!?!?

Quindi avevo in mente di far aumentare di 1 $cont..e tutte le volte che doveva ri-aumentare riprendere l'ultimo valore calcolato...

Il problema principale e che non riesco a capire cosa vuoi fare...

comunque ...
    Codice PHP:
    }/*nota la posizione, forse prima sbagliavi qui*/
    $cont=$cont+1
    $tot
    =$cont

Voglio che ogni volta che qualkuno che nn abbia il cookie entra li...lui prende l'ultimo valore di $cont..che in questo caso inizia da zero. E aggiunge 1...poi alla prossima visita..prende l'ultimo valore di $cont e aggiunge uno...e così via

Codice PHP:
    if (isset($_COOKIE['utente']) {

$n intval($_COOKIE['utente']);

$n++;
    } else {

$n 1;
    }
    setcookie("utente",$n,time()+604800); //1week 

cioè?!?!? Nn lo capisco...

Io lho già impostato il cookie nella home page, quando uno entra...poi nella pagina statistiche, mettero' il codice x vedere se il cookie c'è..e x aumentare il contatore!!

Permessi di invio