Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Libero Absolute: impossibile connettere più di 2 computer

Salve a tutti,
    chiedo scusa anticipatamente se c'è un topic come questo, ho cercato ma non ho trovato niente!
    Vi spiego la mia situazione: in casa siamo in 4, ognuna con il suo computer portatile, l'anno scorso avevamo Alice con il loro modem/router wi-fi Alice Gate e ci connettevamo senza problemi anche tutte e 4 contemporaneamente.
    Quest'anno siamo passate a Libero Absolute (mantenendo lo stesso modem/router) e non siamo mai riuscite a connetterci in più di 2. Quando la terza cerca di connettersi viene dato il messaggio di errore "linea occupata".
    Premetto che non è un problema di computer perché succede indistintamente a tutte e 4, abbiamo anche provato a connetterci sia con il cavo ethernet che wi-fi e non cambia nulla.
    L'unica volta che siamo riuscite a contattare l'assistenza tecnica di Libero ci hanno detto che doveva essere un nostro problema di configurazione dei computer, ma non vedo come se succede a tutte e 4! E la cosa che ha confermato i miei sospetti è che altre ragazze che conosco che sono passate a Libero da poco mi hanno detto di avere lo stesso identico problema... idee??

Grazie a chiunque mi risponderà!!

Nel router che attualmente usi il "nat" va solo con la smart card di alice, sostituiscilo e vedrai che poi sarà tutto regolare

Grazie per la risposta, ma... avrei bisogno di qualche chiarificazione in più! Ho una idea vaga di cosa sia il "nat" ma mi fermo lì, non so come si sostituisca... sorry! Se è stato già spiegato in qualche altro topic basta che mi dite dove andare a cercare, se non altro imparo in fretta!

Intendevo, sostituisci il router.

Aaaaah ok, grazie per il chiarimento!! Avevo frainteso!

Recupero il topic solo per dire che ho avuto modo di provare con un altro router e... funziona tutto correttamente! Il problema quindi era effettivamente il router di Alice!

Grazie ancora debian

Permessi di invio