ragazzi sapete dove posso trovare un contagocce per linux? uno di quelli che li avvii e puoi prendere i colori per tutto il desktop? ho cercato invano fin ora.
ragazzi sapete dove posso trovare un contagocce per linux? uno di quelli che li avvii e puoi prendere i colori per tutto il desktop? ho cercato invano fin ora.
Il sapere umano appartiene al mondo.
Il contagocce lo hanno kcolorpaint ,OpenOffice Draw , Gimp , kcolorchoose, kcoloredit , kpovmodeler e qualche altro migliaio di tool x la grafica.Originariamente inviato da Jardel
questo lo so e sono anche degli ottimi programmi ma a me serviva un contagocce che una vcolta avviato ti permette di prendere il colore direttamente sul desktop e non su una img aperta ad esempio su the gimp. Si lo so potrei aggirare la cosa facendo uno stamp dello schermo e poi aprendolo con the gimp ma volevo sapere se esisteva un prog del genere visto che su win e mac ce ne sono.
Ma li hai provati i programmi che ti ha consigliato Franco o magari "sai" già che non funzionano?Originariamente inviato da Jardel
questo lo so e sono anche degli ottimi programmi ma a me serviva un contagocce che una vcolta avviato ti permette di prendere il colore direttamente sul desktop e non su una img aperta ad esempio su the gimp. Si lo so potrei aggirare la cosa facendo uno stamp dello schermo e poi aprendolo con the gimp ma volevo sapere se esisteva un prog del genere visto che su win e mac ce ne sono.
Tra quelli che ha elencato lui ce ne sono almeno due che fanno esattamente quello che chiedi. A te trovarli.
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Credo che lui cercasse un contagocce indipendente dai programmi citati, ma non ne ho mai visti (a dire il vero non sapevo ce ne fossero nemmeno sotto Win)
Due dei programmi citati da Franco (e non parlo di GIMP) fanno esattamente questo: permettono di prelevare il colore da un'area dello schermo, senza aprire altro.Originariamente inviato da Sachertorte
Credo che lui cercasse un contagocce indipendente dai programmi citati, ma non ne ho mai visti (a dire il vero non sapevo ce ne fossero nemmeno sotto Win)
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Il bello è che nel menu di kde (se è attiva la descrizione) c'è proprio scritto quello che fanno.
E quello che fanno è proprio prendere i colori (anche se il termine usato è un altro... oops!)
scusatemi ragazzi non avevo capito, provo i programmi e vi dico![]()
ragazzi provato kcolorchooser, perfetto! grazie![]()
gcolor2 su gnome