Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: contagocce per linux

contagocce per linux

ragazzi sapete dove posso trovare un contagocce per linux? uno di quelli che li avvii e puoi prendere i colori per tutto il desktop? ho cercato invano fin ora.
    Il sapere umano appartiene al mondo.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: contagocce per linux

Originariamente inviato da Jardel
    ragazzi sapete dove posso trovare un contagocce per linux? uno di quelli che li avvii e puoi prendere i colori per tutto il desktop? ho cercato invano fin ora.
    Il contagocce lo hanno kcolorpaint ,OpenOffice Draw , Gimp , kcolorchoose, kcoloredit , kpovmodeler e qualche altro migliaio di tool x la grafica.

questo lo so e sono anche degli ottimi programmi ma a me serviva un contagocce che una vcolta avviato ti permette di prendere il colore direttamente sul desktop e non su una img aperta ad esempio su the gimp. Si lo so potrei aggirare la cosa facendo uno stamp dello schermo e poi aprendolo con the gimp ma volevo sapere se esisteva un prog del genere visto che su win e mac ce ne sono.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Jardel
    questo lo so e sono anche degli ottimi programmi ma a me serviva un contagocce che una vcolta avviato ti permette di prendere il colore direttamente sul desktop e non su una img aperta ad esempio su the gimp. Si lo so potrei aggirare la cosa facendo uno stamp dello schermo e poi aprendolo con the gimp ma volevo sapere se esisteva un prog del genere visto che su win e mac ce ne sono.
    Ma li hai provati i programmi che ti ha consigliato Franco o magari "sai" già che non funzionano?
    Tra quelli che ha elencato lui ce ne sono almeno due che fanno esattamente quello che chiedi. A te trovarli.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Credo che lui cercasse un contagocce indipendente dai programmi citati, ma non ne ho mai visti (a dire il vero non sapevo ce ne fossero nemmeno sotto Win)

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Sachertorte
    Credo che lui cercasse un contagocce indipendente dai programmi citati, ma non ne ho mai visti (a dire il vero non sapevo ce ne fossero nemmeno sotto Win)
    Due dei programmi citati da Franco (e non parlo di GIMP) fanno esattamente questo: permettono di prelevare il colore da un'area dello schermo, senza aprire altro.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Il bello è che nel menu di kde (se è attiva la descrizione) c'è proprio scritto quello che fanno.
    E quello che fanno è proprio prendere i colori (anche se il termine usato è un altro... oops! )
    edo

I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

scusatemi ragazzi non avevo capito, provo i programmi e vi dico

ragazzi provato kcolorchooser, perfetto! grazie

Utente di HTML.it
    gcolor2 su gnome

Permessi di invio