salve a tutti
sto cercando un database (possibilmente access) che contenga l'elelngo dei comuni italiani con le distanze espresse in km tra di loro
dove lo posso trovare ?
grazie
salve a tutti
sto cercando un database (possibilmente access) che contenga l'elelngo dei comuni italiani con le distanze espresse in km tra di loro
dove lo posso trovare ?
grazie
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Hmmm, anche se sapessi dove trovare un db simile, esso dovrebbe essere costituito da
0.6 per dieci elevato alla 8 record, ovvero quasi 66 MILIONI di record... Per poco che pesi ciascuno di questi record, peserà 6 byte, il che significa quasi 240 megabyte di dati...
Questo perchè in italia ci sono 8101 comuni, il che significa che tutte le possibili combinazioni a due a due di questi elementi sono:
8101 ! / (2! * 8099!)
Hmmm, grossettino poi da usare!![]()
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
beh dai
mi accontento di ricerche che giungano a 20 km di distanza
sto creando un applicativo immobliare quindi 20 km penso siano pui' che sufficenti
scusate la mancanza di dettagli nella richiesta![]()
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Perdonami, ma non ho proprio capito cosa tu intenda con "giungano a 20km"...
![]()
Atipica
che invece di includere distanze tipo palermo - milanoOriginariamente inviato da Shores
Perdonami, ma non ho proprio capito cosa tu intenda con "giungano a 20km"...
![]()
ci siano solo citta' nelle vicinanze di 20 km per ciascuna citta
Hmmm, ma in questo senso non cambia nulla: io non saprei comunque dove trovare un db con informazioni del genere...
Fossi in te andrei a cercare se esiste la possibilità di richiamare le Api di Google Maps per sapere le distanze tra due luoghi...
Così non dovresti nemmeno memorizzare in un db queste info, ma le richiederesti a google su necessità, oppure potresti salvarle insieme con l'immobile richiedendole a google in fase di inserimento del singolo immobile...
Atipica
Sarei molto sorpreso di scoprire che esista ....Originariamente inviato da Kahm
salve a tutti
dove lo posso trovare ?
grazie
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Ciao
Anche a me serve, per un sito di raccolta di annunci di lavoro, ma ho cercato dappertutto e non ho trovato niente. Alla fine ho pagato uno tizio per farmelo. Sono circa 65 milioni di valori...
Adesso mi sto facendo fare un programma che me li riversi in una tabella MySQL per usarli nel mio sito web. Poi mi ci vorrà il modulo che inserito un paese e una distanza massima ritorni la lista dei paesi da includere nel filtro di ricerca.
Luca
La soluzione migliore è utilizzare le coordinate (latitudine e longitudine) di ogni comune.
Puoi scaricare il file completo dei comuni e delle rispettive coordinate da qui. Poi puoi calcolare le distanze tra i comuni facendo le differenze tra le rispettive coordinate, oppure, dato un comune, trovare tutti gli altri comuni che abbiano distanza dal primo minore di un certo valore.
Buon lavoro!
Certo!!
Una semplice applicazioncina web che utilizza il geocoding delle mappe di google.... è la soluzione migliore.
al massimo tu puoi avere i db dei comuni e basta! ... dopodichè le distanze tra loro te le calcoli a runtime.
ti posso assicurare che le API di Google Maps sono facilissime da integrare... è javascript!
![]()