Ciao, sono un neofita delle interfacce grafiche in Java.
Mi sto avventurando tra le applet e i frame..
Ho provato alcuni programmi tratti da un libro (per cui sono per forza corretti, infatti me li compila benissimo)
Il mio problema è eseguirli: ho provato con java NomeFile.java, facendo doppio click sul .class, creando un file .jar mettendoli dentro un applet e facendoli aprire con qppletviewer o con un browser tradizionale ma niente.
il file si apre e si chiude immediatamente.
c'è un altro modo di mandarli in esecuzione??
![]()
![]()
![]()
Sono sotto MacOS X.4.9 con la JDK correttamente installata.
ecco un esempio di file che mi da problemi (ma la compilazione va benissimo):
Grazie anticipatamentecodice:import java.awt.*; import java.awt.event.*; public class Scheda extends Frame { private String testo = ""; private boolean strCompleta; private int offset; public Scheda(){ super("Scheda Opera"); setBounds(200, 60, 400, 100); setVisible(true); AdpFrame adpW = new AdpFrame(); addWindowListener(adpW); AdpKeyBoard adpKB = new AdpKeyBoard(); addKeyListener(adpKB); } public void compilaScheda(){ offset = 30; for(int i = 0; i < 3; i++){ testo = ">> "; offset += 20; repaint(); strCompleta = false; while(!strCompleta){} } } public void paint (Graphics g){ Graphics2D g2 = (Graphics2D) g; g2.setPaint (Color.red); g2.setFont(new Font("Helvetica", Font.BOLD, 10)); g2.drawString("Autore", 10, 50); g2.drawString("Titolo", 10, 70); g2.drawString("Collocazione", 10, 90); g2.setPaint(Color.blue); g2.setFont(new Font("Serif", Font.PLAIN,10)); g2.drawString(testo, 100, offset); } public void update(Graphics g){ paint(g); } class AdpKeyBoard extends KeyAdapter{ public void keyTyped (KeyEvent ev){ testo += ev.getKeyChar(); repaint(); } public void keyPressed(KeyEvent ev){ if (ev.getKeyCode() == '\n') strCompleta=true; } } class AdpFrame extends WindowAdapter{ public void windowClosing (WindowEvent ev){ ev.getWindow().dispose(); } public void windowClosed(WindowEvent ev){ System.exit(0); } } }

Rispondi quotando

