Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: zaino binario

zaino binario

Salve a tutti.
    sto facendo un programma in java a scopo didattico
    e volevo fare una cosa..
    in pratica io inserisco dei dati in un database access attraverso una interfaccia fatta con java swing, ecco io inserisco es. gioco pacman 60 mega, suoneria 3 mega, film 500 mega ecc ora vorrei fare una cosa e cioè selezionare questi contenuti e pianificare in che modo memorizzarli in supporti ottici(cd, dvd), cercando di contenere il numero di supporti richiesto." pensate sia complicato?
    intanto vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
    ciao emanuele

Utente di HTML.it
    no, gli algoritmi tipo zaino binario sono in giro da 1000 anni e sono stati già sviluppati in tutti i linguaggi conosciuti dall'uomo e sicuramente anche in linguaggi a noi ancora sconosciuti, visto che anche gli alieni avranno problemi di spazio. Usa google.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

caro Andrea1979, io google lo uso pure per trovare il bagno di casa mia...sai com'è..
    quindi io prima di postare qui, le mie ricerche me le sono fatte. solo che l'algoritmo che usano gli alieni non servono tanto al mio scopo, perchè quel tipo di algo di Knapsack prende in considerazione la capienza dello zaino, il valore dell'oggetto e il peso dell'oggetto. però io lo vorrei modificare in base a quello che mi serve, cioè quello che ho scritto nel messaggio precedente..
    vi prego di non dirmi modificatelo tu quell'algoritmo perchè io sto iniziando adesso ad usare java e non sono tanto esperto, quindi aiutatemi voi.
    e poi cmq questa cosa di scrivere nei forum le battute quando una persona è in difficoltà mi sembra una cosa controproducente per il forum stesso visto che voi dovete aiutare la gente non prenderla per il culo(o scusa in giro). pensa se qualcuno di voi avesse bisogno di aiuto nella vita reale e qualcuno vi risponderesse, guarda non ti dico come si fa ma ti dico una cosa perchè tu ci possa arrivare da solo, voi non vi arrabbiereste? avete una strana concezione del forum anche perchè se io voglio imparare qualcosa non la vado di certo a chiedere in un forum dove invece penso di trovare un aiuto,ma vado all'università o ad una scuola privata. quindi cerchiamo di darci una mano a vicenda invece di fare scuola agli altri.
    scusate lo sfogo, ma ognuno la pensa a modo proprio..

Utente di HTML.it
    No, vedi, tu hai una strana concezione del forum: se pensi di venire in Programmazione e chiedere codice pronto, non hai capito niente... la sezione giusta è Offro Lavoro.
    Sul forum c'è gente i cui problemi non sono "passare l'esamino" (scusa, ma non è un problema serio, non te la prendere... se prendi 18 o 30L il cibo a fine mese ce l'hai lo stesso... altri qui se non risolvono i propri problemi magari si trovano con la lettera di dimissioni pronta da firmare).

Nessuno qui DEVE aiutare nessuno. Posso, se ho tempo, voglia e il mio interlocutore è quantomeno educato. Nessuno mi paga per stare su html.it a risolvere magagne altrui.

In Programmazione ci si viene con codice pronto e dubbi in proposito, altrimenti, portafogli alla mano, il link giusto è più sotto.

Se non riuscissi ad astrarre: capienza zaino = capienza CD in MB, peso oggetto = spazio occupato in MB e salvo strategie particolari di "storing" (di cui non siamo al corrente) il valore sarà per tutti gli oggetti il medesimo (quindi lo poni ad 1 per calcolarti l'ordine di inserimento...) ecco, questa sarebbe una domanda leggittima... ma il presentare il problema in toto e manco una riga di codice non lo è affatto.

PS: fai un select order by spazio DESC e riempi fin quando puoi con gli oggetti in ordine, skippando quando l'oggetto non ci entra per intero e fermandoti quando il peso dell'ultimo oggetto estratto è maggiore dello spazio disponibile. A quel punto riempi il prossimo supporto.

1)No, vedi, tu hai una strana concezione del forum: se pensi di venire in Programmazione e chiedere codice pronto, non hai capito niente... la sezione giusta è Offro Lavoro.

reply: ma ti servono soldi?

2)Sul forum c'è gente i cui problemi non sono "passare l'esamino" (scusa, ma non è un problema serio, non te la prendere... se prendi 18 o 30L il cibo a fine mese ce l'hai lo stesso... altri qui se non risolvono i propri problemi magari si trovano con la lettera di dimissioni pronta da firmare).

su questo punto ci sta poco da commentare perchè quello che per te è un esamino per me è fondamentale passarlo, certo alla fine del mese il cibo mi avanza pure ma non penso che la gente perda il lavoro se viene su html e voi non gli sapete rispondere..ma ti ripeto..ti servono soldi?

3)Nessuno qui DEVE aiutare nessuno. :master:
    Posso, se ho tempo, voglia e il mio interlocutore è quantomeno educato.
    Nessuno mi paga per stare su html.it a risolvere magagne altrui.
    ti ripeto ti servono soldi?

4)In Programmazione ci si viene con codice pronto e dubbi in proposito
    beh io il dubbio ce l'avevo e mi sembrava stupido postare il codice per intero
    :quote:

cmq se veramente ti servono i soldi basta che vai su:

Guadagnare con internet? - Facile! Mostri i nostri annunci,
    valorizzi il tuo sito e fai soldi www.oxado.com

non ti offendere dopo tutto neanche a me danno i soldi per scrivere nei forum figurati a te per rispondere..

Utente di HTML.it
    Vediamo, 21 post tuoi contro 4600+ miei, forse le regole e il funzionamento del forum lo conosco meglio di te. Con questo di sicuro ti sei giocato il mio aiuto, probabilmente anche quello di altri... in bocca al lupo.

crepi caro..4600+ post? si vede che non hai niente da fare e poi mi vieni a dire "a me per stare su html non mi pagano"..
    cmq lasciamo perdere sennò ci buttiamo su una discussione troppo personale e inutile visto che la pensiamo in modo differente..
    vabbè facciamo mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litigare con i soldi di papà...
    chiudiamo sto post prima che lo legga qualcun altro.
    ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da superpisu
    chiudiamo sto post prima che lo legga qualcun altro.
    ciao
    Detto, fatto.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio