Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

excel avanzato: incremento automatico fra fogli

Ciao! ho questo problema: in una cartella di excell ho un foglio riepilogativo con x colonne che linkano ad altrettanti fogli di dettaglio; in queste colonne ci sono due formule (funz. conta se) che danno due totali; ora io vorrei che sui vari fogli di dettaglio si aggiornasse in automatico il nome della colonna (a, b, c, ecc.) mantenendo fisso il nome della riga (ad es. 1, 2, 3, ecc.) in maniera tale che il valore si aggiorni in automatico. E' possibile? allego un esempio con all'interno le spiegazioni del caso. http://www.xzshare.it/359482
    Grazie a chi mi vorrà aiutare!

ho letto...
    in pratica tu hai la necessità di creare n fogli di lavoro e vuoi che nella cella c5 di ogni foglio compaia un'identica formula che però incrementi automaticamente il riferimento di colonna.
    A mio modo di vedere questo è il tipico caso in cui faresti meglio passare ad un database dal momento che in sostanza inserisci una terza dimensione, una profondità, ai dati bidimensionali di tabella.
    Non vorrei dire castronerie ma penso che l'unica maniera per risolvere il problema è quello di creare n fogli di lavoro e, dopo averli creati, scrivere una piccola routine VBA per andare a scrivere la formula con le caratteristiche incrementali richieste direttamente nelle celle C5 di tutti i fogli creati.
    A me sembra una cosa molto laboriosa e che ha anche il difetto di non essere portabile, dal momento che la "terza dimensione" la crei con lo stratagemma di nuovi fogli di lavoro.
    Ovviamente comprendo bene che il tuo obiettivo è quello di creare una pagina per utente, pagina che conterrà altri dati che hai omesso (altrimenti la soluzione sarebbe facile da realizzare in un unico foglio di riepilogo).
    Il mio consiglio è quindi quello di passare ad access se ne hai la possibilità, in quanto quello che stai cercando di creare è un vero e proprio database e la strada che stai seguendo a me sembra che ben presto mostrerà tutti i suoi limiti...

mau
    Volevo rovesciare il governo ma tutto quello che sono riuscito a mettere sotto è stata la moglie di uno.
    (Charles Bukowsky)

Grazie mille! faremo come ci hai suggerito: è il nuovo direttore che voleva una soluzione del genere

Permessi di invio