Tramite la porta seriale devo comandare un relè che mi chiude un contatto e mi apre un cancelletto
Sapete dirmi in VB.NET i comandi da inviare alla seriale per pilotare questo relè
Spero di essere stato chiaro
Ciao e grazieeeeeeee
Tramite la porta seriale devo comandare un relè che mi chiude un contatto e mi apre un cancelletto
Sapete dirmi in VB.NET i comandi da inviare alla seriale per pilotare questo relè
Spero di essere stato chiaro
Ciao e grazieeeeeeee
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
Dipende da come e' collegato il rele' alla seriale!
Visto che ci siamo....sai dirmi se esiste un RELE' con attacco USB????
Visto che la USB prota la 12v......chissà se esiste
Sai niente????
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
No ... non lo so ... ma non mi hai risposto ...
In teoria, cosi
però non so se va bene
ho collegato il pin 1, 4, 5
il pin 1 è il Data Carrier Detect
il pin 4 è il DTR che dovrebbe avere tensione
il pin 5 è la massa
quindi quando mando
lui da la 5V o la 12 V
però non so se funziona
Guarda che la seriale non ha la capacita' (in corrente) di pilotare direttamente la bobina di un rele' ... rischi di bruciare le uscite.
Devi usare una resistenza e un transistor per pilotare il rele'.
E poi i 5V non esistono sulla seriale ... +/- 10 V ... e quindi attenzione alla tensione negativa ...
E perche' due segnali oltre la massa? Come hai collegato i 3 pin ??
Non ti occupare del software se non hai ancora definito l'hardware che devi usare ...
Facciamo cosi, dimmi tu come collegarli, visto che sei più esperto, cosi facciamo prima e poi ci occupiamo del software
Io continuo a cercare un eventuale relè usb, in modo che è più facile per metterlo nei vari PC
Ho visto che i PC nuovi non escono con le seriali, quindi preferisco se esiste gestire tutto con la porta USB
Fammi sapere
Questo non è un forum hardware.Originariamente inviato da marco.santilli
Facciamo cosi, dimmi tu come collegarli, visto che sei più esperto, cosi facciamo prima e poi ci occupiamo del software![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Non solo ... ma da un piccolo quesito software, adesso siamo giunti alla realizzazione completa di hardware e software ... il forum corretto e' Offerte di Lavoro ...Originariamente inviato da alka
Questo non è un forum hardware.![]()
![]()
AhahahhahaOriginariamente inviato da oregon
Non solo ... ma da un piccolo quesito software, adesso siamo giunti alla realizzazione completa di hardware e software ... il forum corretto e' Offerte di Lavoro ...![]()
Va bè, non importa......grazie lo stesso
![]()
![]()
![]()
![]()