Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Joomla - Restricted access

Il problema è semplice, ma lo espongo per esteso per chiarezza.
    Ho appena trasferito un sito su dominio con joomla. Ho copiato esattamente i file com'erano e anche l'intero database di riferimento, quindi ho modificato il file Configuration.php (indirizzo del dominio, nome database, user, password).

Ora, se tento di accedere al sito, mi dà questo errore:

Restricted accessRestricted accessRestricted accessRestricted accessRestricted access
    Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: database in D:\Inetpub\webs\tecnolevit\includes\joomla.php on line 79

Sono andato a vedere la linea 79 del file e ho visto che qui instanzia una classe:

Codice PHP:
    $database = new database$mosConfig_host$mosConfig_user$mosConfig_password$mosConfig_db$mosConfig_dbprefix ); 
    In realtà credo che il problema risieda altrove, ovvero al fatto che non dà permesso di accesso...
    Ci sono altri parametri, anche in altri file, che devo modificare? Ho dato un'occhiata al file "Database.php" e ho trovato:

Codice PHP:
    function database$host='62.149.150.55'$user$pass$db='database'$table_prefix=''$goOffline=true ) { 
    Ma anche modificando a mano le variabili (ho assegnato direttamente $user='nome_user') non cambia niente

PS: ma joomla non è fatto apposta per chi non conosce il codice? Ci dev'essere per forza un modo più semplice per configurare i dati in caso di trasferimento da un dominio a un altro

Puoi usare JoomlaPack o un componente simile per creare un clone del sito:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1136692

Utente di HTML.it
    Grazie, esattamente quello che mi serviva

Permessi di invio