Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

antivirus o internetsecurity?

Ciao,
    non so se riuscite a darmi una mano:
    io ho un pc che uso quasi esclusivamente per internet e volevo capire se sarebbe meglio che installassi un'antivirus o un internetsecurity
    ho provato molti antivirus free l'unico che mi sono trovato bene è stato nod32, peccato che si possa usare solo per 30 giorni.
    adesso sto provando kapersky, secondo voi per il mio caso è meglio un'antivirus o un internetsecurity?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    la differenza è che un antivirus è solo una delle componenti di una suite di sicurezza. quindi ad es. il nod32 è un ottimo antivirus, ma hai poi bisogno di aggiungere un firewall e un antispyware per garantire una protezione contro alcuni tipi di minacce (cosa che è fortemente consigliata).

una suite di sicurezza contiene alcune o tutte le componenti necessarie, e cioè antivirus, firewall e antispyware.

un'altra differenza banale ma importante è che esistono diversi antivirus gratuiti per uso personale, alcuni (antivir e active virus shield) davvero notevoli. le suite di sicurezza (compreso kaspersky) sono invece tutte a pagamento, tranne magari un periodo di prova iniziale.

come suite ottime kaspersky e panda.

Se puoi spenderci dei soldi sono molto buone la suite di kaspersky e panda.
    In caso contrario si trovano antivirus, firewall, ecc. molto buoni gratis.

@tognazzi
    come suite ottime kaspersky e panda.concordo pienamente.
    @ciano85
    penso che ti converrebbe installare una suite cosi risparmi di metterti antispyware e firewall(per me va bene quello di windows).se invece no vuoi spendere soldi,antivir PE+adware,spybot o a-squared e tieniti il firewall di xp se hai xp se no il firewall di vista se hai vista(e q aquanto ne so,e migliorato!!!)

Permessi di invio