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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di seytan
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    Netgear DG834G e continue Loss of synchronization

    Salve,
    non ho avuto mai problemi di perdita di sincronizzazione...ma da un paio di settimane le disconnessioni e riconnessioni sul mio netgear la fanno da padrone.
    Ho chiamato sia la Telecom che la Netgear. Per la Telecom non è un problema di linea mi hanno ribadito che i valori sono buoni ( ho verificato nel router ed in effetti ho in downstream 23 db di attenuazione linea e 31 db di margine rumore in upstream ho 7.5 db di attenuazione linea e 31 db di margine rumore ).
    Alla Netgear neanche hanno saputo darmi indicazioni, l'unico consiglio è stato quello di trasferire il router su di un'altra linea adsl per vedere se il problema persiste, ma non conosco nessuno nelle mie vicinanze che mi possa far provare.

    Mi chiedo e vi domando non c'è un metodo per verificare che non si sia danneggiato qualche componente nel router?
    o poter in alternativa avere conferma che il problema sia attribuibile alla linea?

    Per chiarificazione allego copia del registro salvato dal netgear:

    Sun, 2002-09-08 14:00:34 - Initialize LCP.
    Sun, 2002-09-08 14:00:35 - LCP is allowed to come up.
    Sun, 2002-09-08 14:00:35 - PAP authentication success
    Sun, 2002-09-08 14:00:43 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
    Sat, 2007-06-16 13:41:38 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
    Sat, 2007-06-16 13:43:46 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
    Sat, 2007-06-16 13:40:54 - Router start up
    Sat, 2007-06-16 14:29:12 - Loss of synchronization :1
    Sat, 2007-06-16 14:37:42 - Loss of synchronization :2
    Sat, 2007-06-16 14:53:12 - Loss of synchronization :3
    Sat, 2007-06-16 14:57:04 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
    Sat, 2007-06-16 15:01:12 - Loss of synchronization :4
    Sat, 2007-06-16 15:05:57 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2


    Condizioni di lavoro:
    Alice flat 640/256; PPPoE => LLC
    netgear DG 834G con firmware V.3.01.31
    P IV xp professional sp2

    Saluti

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
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    prova innanzitutto a verificare che ci sia o meno un più recente firmware a disposizione sul sito della netgear
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seytan
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    Originariamente inviato da sparwari
    prova innanzitutto a verificare che ci sia o meno un più recente firmware a disposizione sul sito della netgear
    Ciao grazie per avermi risposto,
    cosa che ho fatto ho provato diverse versioni di firmware alcune anche precedenti ma il risultato non cambia.
    Sul sito della netgear esiste anche una versione successiva la 3.01.32 ma è sconsigliata perché è meno stabile ed ha i driver adsl meno recenti della 3.01.31.
    Comunque ho provato anche la 3.01.32, credo vada ancora peggio.
    Cos'altro posso fare?
    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Se non è guasto il router c'è qualche problema sporadico sulla linea, prova a staccare tutti i telefoni dall'impianto e vedi se ti succede ancora, magari è un telefono difettoso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seytan
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    Originariamente inviato da satman72
    Se non è guasto il router c'è qualche problema sporadico sulla linea, prova a staccare tutti i telefoni dall'impianto e vedi se ti succede ancora, magari è un telefono difettoso.
    Spero che il router non sia guasto.
    Per adesso ho fatto solo la prova ad escludere tutti il filtri adsl pensando che qualcuno di essi potesse essere guasto...nulla il risultato non è cambiato.
    Proverò a eliminare tutti i telefoni dalle prese e vediamo cosa succede. Ormai la perdita di sincronizzazione è quasi sempre presente, anche mentre sto scrivendo ha lampeggiato il led arancione per pochi secondi e poi da solo come sempre in poco tempo è diventato verde e il router si è riallineato.
    Immaginerete che la cosa è alquanto antipatica.

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Se nemmeno staccando i telefoni risolvi, l'unica via per stabilire se è il router o la linea che ha problemi è sostituire il router con un altro, anche un modem va bene, se riesci a fartene prestare uno per un giorno puoi provare e vedere che succede, se non casca piu sei sicuro che a questo punto è il router guasto, altrimenti è la linea che ha rumore sporadicamente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seytan
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    Oggi ho provato con un modem ricevuto in prestito, alice gigaset ( in realtà è un siemens ).
    In effetti in diverse ore di utilizzo pare ci sia stata solo una perdita di sincronizzazione, naturalmente non mi è molto facile poterlo riscontrare in quanto con questo modem non posso salvare il registro ( o qualcuno conosce il modo per farlo? ).
    In questo momento sto utilizzando il netgear da più di un quarto d'ora e nulla è accaduto. Due sono le cose ( se dovesse dipendere dal router ) o il riposo di una giornata gli ha giovato o il guasto sarà relativo a qualche componente interno che con l'uso prolungato si scalda e da i numeri?
    insomma quando i problemi che si presentano sono incostanti non è mai semplice poterne determinare la causa.

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    In effetti gli errori sporadici sono i più difficili da individuare. Il caldo può influire sull'elettronica, prova ad appoggiare il router sul pavimento che di solito è piu freddo. Comunque un quarto d'ora non è indicativo per un buon test. Devi lasciarlo acceso per lo meno 2 o 3 ore prima di poter dire che tutto funziona bene. Purtroppo con un errore simile devi perderci tempo per provare le varie condizioni per stabilire cosa provoca l'errore che cmq è delimitato al router ed alla linea.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seytan
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    Si in effetti hai ragione...dovrei provare a posizionarlo in un posto diverso anche se è da più di un anno che è sul case del pc e non mi ha mai dato problemi.
    Vedi un po' te ti allego l'ultimo registro ( in un quarto d'ora nulla ma poi di nuovo ):

    Mon, 2007-06-18 22:56:38 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
    Mon, 2007-06-18 22:59:35 - LCP down.
    Mon, 2007-06-18 22:59:38 - Initialize LCP.
    Mon, 2007-06-18 22:59:39 - LCP is allowed to come up.
    Mon, 2007-06-18 22:59:39 - PAP authentication success
    Mon, 2007-06-18 22:54:35 - Router start up
    Mon, 2007-06-18 23:05:27 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
    Mon, 2007-06-18 23:40:22 - Loss of synchronization :1
    Mon, 2007-06-18 23:48:52 - Loss of synchronization :2
    Mon, 2007-06-18 23:49:22 - Loss of synchronization :3
    Tue, 2007-06-19 00:05:09 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2

    Comunque domattina potrei provarlo da un amico che per fortuna ha lìadsl alice e mi ha dato la sua disponibilità..
    Vedremo
    notte notte

  10. #10
    seytan io ho il tuo stesso problema....setsso router stessa situazione.....di tanto in tanto mi succede quello che hai elencato tu....solo che il mio adsl è infostrada non telecom....uffa ma come dobbiamo fare...nessuno riesce ad aiutarmi

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