Salve,
non ho avuto mai problemi di perdita di sincronizzazione...ma da un paio di settimane le disconnessioni e riconnessioni sul mio netgear la fanno da padrone.
Ho chiamato sia la Telecom che la Netgear. Per la Telecom non è un problema di linea mi hanno ribadito che i valori sono buoni ( ho verificato nel router ed in effetti ho in downstream 23 db di attenuazione linea e 31 db di margine rumore in upstream ho 7.5 db di attenuazione linea e 31 db di margine rumore ).
Alla Netgear neanche hanno saputo darmi indicazioni, l'unico consiglio è stato quello di trasferire il router su di un'altra linea adsl per vedere se il problema persiste, ma non conosco nessuno nelle mie vicinanze che mi possa far provare.
Mi chiedo e vi domando non c'è un metodo per verificare che non si sia danneggiato qualche componente nel router?
o poter in alternativa avere conferma che il problema sia attribuibile alla linea?
Per chiarificazione allego copia del registro salvato dal netgear:
Sun, 2002-09-08 14:00:34 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 14:00:35 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 14:00:35 - PAP authentication success
Sun, 2002-09-08 14:00:43 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Sat, 2007-06-16 13:41:38 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Sat, 2007-06-16 13:43:46 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Sat, 2007-06-16 13:40:54 - Router start up
Sat, 2007-06-16 14:29:12 - Loss of synchronization :1
Sat, 2007-06-16 14:37:42 - Loss of synchronization :2
Sat, 2007-06-16 14:53:12 - Loss of synchronization :3
Sat, 2007-06-16 14:57:04 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Sat, 2007-06-16 15:01:12 - Loss of synchronization :4
Sat, 2007-06-16 15:05:57 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Condizioni di lavoro:
Alice flat 640/256; PPPoE => LLC
netgear DG 834G con firmware V.3.01.31
P IV xp professional sp2
Saluti