Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto, alice attiva ma non funziona

Mi è stata attivata la linea telefonica ed insieme l'adsl.

Ho aspettato un pochino, poi ho tel al 187 per esser sicuro che la linea adsl
    fosse effettivamente attiva.

Lo è, ma il mio modem (ag241 linksys) ha la spia DSL spenta, quindi non riceve nessun segnale.

Al 187 dicono che mi hanno aperto una pratica, ma ho il terrore di queste cose.

Chi mi può aiutare a capire se potrebbe esser qualcos'altro?

Il filtro per l'adsl ha circa 3anni, ma non credo voglia dire nulla, ed il modem-router è nuovo.

Le spie power e ethernet sono accese, ma ad ogni tyentativo di connessione, compare

Errore 678.

Aiutatemi per favore.... Grazie

Guest

Re: Aiuto, alice attiva ma non funziona

Originariamente inviato da francis82
    Mi è stata attivata la linea telefonica ed insieme l'adsl.

Ho aspettato un pochino, poi ho tel al 187 per esser sicuro che la linea adsl
    fosse effettivamente attiva.

Lo è, ma il mio modem (ag241 linksys) ha la spia DSL spenta, quindi non riceve nessun segnale.

Al 187 dicono che mi hanno aperto una pratica, ma ho il terrore di queste cose.

Chi mi può aiutare a capire se potrebbe esser qualcos'altro?

Il filtro per l'adsl ha circa 3anni, ma non credo voglia dire nulla, ed il modem-router è nuovo.

Le spie power e ethernet sono accese, ma ad ogni tyentativo di connessione, compare

Errore 678.

Aiutatemi per favore.... Grazie
    Prova a collegare un normale telefono alla spina del modem e vedi se ti arriva il segnale !! potrebbe essere che hai la presa del telefono cablata in un modo strano , a me capita spesso di dover ricablare le spine del telefono perche i telefoni o i modem non funzionano

La spina del modem?

Dici al filtro?

Perchè la mi presa del tel. è tripolare, alla quale è attacato il filtro. Dal filtro esce il modem e il tel.
    Il telefono si sente, il modem NO.

Il filtro e con entrata tripolare per il telefono, e stretta x il modem.

Non ho capito sai..

Grazie 1000

Guest
    Prendi il cavo telefonico che arriva dentro il modem e lo colleghi al telefono ( ovviamente lo devi staccare dalla linea telefonica il telefono per fare la verifica ) il telefono non ha solo la presa tripolare ma sotto ha anche la RJ come il modem !

Se senti il tutuuu allora si sono dimenticati di attivarti l adsl altrimenti significa che hai la spina telefonica cablata male !! ( e li mi sa che devi chiamare qualcuno che te la cabla ma non Telecom pero perche te la fara pagare l uscita)

Permessi di invio