ma....le pagine non aumentano più.....
Googlebot continua a passare sul mio sito, ma le pagine indicizzate sono ferme a circa 20.000 da più di un mese.
come mai?
ma....le pagine non aumentano più.....
Googlebot continua a passare sul mio sito, ma le pagine indicizzate sono ferme a circa 20.000 da più di un mese.
come mai?
Beh... normalmente a me capita che quando posiziono siti con contenuti molto elevati (100.000/200.000) ci sono periodi che Google passa e neanche una foglia si muove... poi d'un tratto... appaiono tutte di botto, ma succede anche l'opposto con aggiornamenti anche settimanali che si avvicinano anche al quotidiano di rispettiamente 10.000/1000 pagine nuove inserite...
...in paole povere...
fa un po' quello che vuole... (a seconda magari di come queste pagine sono collegate tra loro, del come sono inviate allo spider, ecc. ecc.)
Forse perchè già 20.000 pagine indicizzate sono troppe per un sito?... una domanda la mia ...
tante possibili motivazioni..
l'equivalente del pagerank è uno dei fattori che limitano l'indicizzazione di pagine
questo vuol dire che se io ho u n sito da 1 miliardo di pagine e pagerank 2, difficilmente avrò più d i qulche migliaio di pagine su google.
da due o tre giorni sono salite a 21500, ma considerate che googlebot se ne è masticate circa 60000 in un mese dal mio sito.....boh
Effettivamente il pr può essere un fattore determinante.
Stiamo a vedere....
grazie x le risposte....
Originariamente inviato da cosencao
Forse perchè già 20.000 pagine indicizzate sono troppe per un sito?... una domanda la mia ...
assolutamente no...
ti basti pensare che G consiglia per siti molto grossi la creazione di sitemap inferiori alle 50.000 pagine
Il sito contiene più di 50.000 url?
Allora è lo stesso g che ti invita a creare molteplici Sitemap quante ne bastano per gestire e segnalare tutti i contenuti. :ignore: