ho bisogno un semplicissimo script fatto in qualsiasi linguaggio che mi fa questa operazione
connetti unita di rete all'avvio
e gli do un link
come fare?
ho bisogno un semplicissimo script fatto in qualsiasi linguaggio che mi fa questa operazione
connetti unita di rete all'avvio
e gli do un link
come fare?
Su che sistema operativo? E cosa vuol dire che gli dai un link?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Se ho capito quello che vuoi basta un file .bat fatto in questa maniera:
.codice:net use z: \\tuoserver\tuashare /persistent:yes
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
esattamente quello
Grazie mmille
Non c'è di che; ciao!![]()
e non si può far cliedere all'utente dovè la cartella condivisa? prima di dargli questo comando
net use z: \\tuoserver\tuashare /persistent:yes
cioè questa? \\tuoserver\tuashare
perchè su ogni azienda l'indirizzo del server sarà diverso...
Al di là del fatto che tecnicamente è possibile chiedere all'utente il percorso della share da montare, non ha nessun senso: cosa ne sa l'utente di dove sta la sua share? E in ogni caso per ogni azienda crei uno script diverso.perchè su ogni azienda l'indirizzo del server sarà diverso...
no be..
in ogni azienda cè un tecnico che installerà il programma e sapra dovè la share del server
tutto li
un box che mi chiede l'indirizzo del server e poi lo butta nel bat
Un tecnico degno di questo nome dovrebbe essere capace di inserire il percorso di una share in un file .bat... ma sorvoliamo... crea un file .vbs con questo contenuto:
.codice:Dim fso, sharePath, outFile sharePath = InputBox("Inserire il percorso della share.","Creazione script","\\nomeserver\nomeshare") If sharePath <> "" Then Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set outFile = fso.CreateTextFile("script.bat", True) outFile.WriteLine("net use z: " & sharePath & " /persistent:yes") outFile.Close() End If
L'esecuzione di questo file provoca la richiesta del percorso della share e la creazione del file script.bat sul modello di quello che ho postato.
comincio a ringraziarti..
solo che non riesco a spiegarmi bene...
è vero tutto ciò che dici..
però io non voglio creare per forza un file .bat
se si può fare tutto con vbs ben venga..
cioè io devo:
dopo che il cliente copia il mio programma creato con (filemaker) deve settare questa cartella condivisa in modo permanente che sta sul server .
il filee .bat mi andava bene per settarla, solo che mi serve anche la possibilità che il file .bat chieda al cliente l'indirizzo del server per creare questo collegamento.
spero di essermi fatto capire