Secondo voi se il mio sito si rivolge prevalentemente a utenti statunitensi avrò problemi con i motori di ricerca se il sito è ospitato su server Italiano con IP dedicato? Dovrei usare un server Americano?
Secondo voi se il mio sito si rivolge prevalentemente a utenti statunitensi avrò problemi con i motori di ricerca se il sito è ospitato su server Italiano con IP dedicato? Dovrei usare un server Americano?
...............
:::::ILNY::::::
°°°°°°°°°°°°°°°
Secondo me non dovresti avere problemi su Google e Yahoo, mentre su Live avrei qualche dubbio![]()
Se il target principale del sito sono gli USA, forse è il caso di avere un host negli USA.
Meno possibilità di 'bruciare' dei visitatori che non sono riusciti ad aprire la home o un'altra pagina per colpa di un downtime del server. Qualcuno sussurra che se i robottini incontrano lo stesso problema, il motore s'incacchia e ti sculaccia.![]()
ussignur.. posso capire il problema inverso (hostare sito italiano su server usa) ma cosi.. non si spiega!
E lo dico in virtu del divario allucinante dei prezzi usa/italia.
cmq sia ho spostato un sito (in italiano anch es el ekey son quasi tutte in inglese) da ip shared in italia a ip dedicato su server usa.
Leggeri miglioramenti, talmente leggeri (dalla 8 alla 4, dalla 2 alla 3, dalla 12 alla 10 ecc) che non im sento di imputarle al cambio, ma alle oscillazioni fisiologiche delle serp.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
ok, grazie x le info
![]()
...............
:::::ILNY::::::
°°°°°°°°°°°°°°°