Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Ciao ragazzi ho tanti di quei dubbi ke non so da dove iniziare!!

1. Ho un server web NT ke è anke di posta elettronica. Ora ho provato a spostare la posta elettronica di un solo dominio (mantenendo su NT il sito web) su un altro server di posta (questo è un Win2000) sperando di poter farla gestire al server di posta su Win2000 non gravando + sul server di posta NT.
    Per fare ciò sono andato nel DNS del server NT ed ho cambiato l'IP del record MX (relativo al dominio) che prima puntava allo stesso NT (dove risiede anche il sito web), facendolo ora puntare al server Win2000.

Le cose funzionano, ma così facendo mi sono veramente distaccato dal Server NT? oppure ogni volta ke invio/ricevo mail relative a questo dominio, passano comunque dal server NT ke poi dirotta su Win2000?? Se è così come posso fare per rendere la posta di questo dominio indipendente dal server NT?

2. Da qualke giorno tento di configurare un antivirus SMTP sul Win2000 parlato prima, ma non si riesce a settare!! specialmente quando tento di inserire il dominio. Se faccio un telnet sulla 25 mi risponde il server di posta, ma se stoppo il servizio e lancio l'antivirus SMTP invece di rispondermi lui (come descritto nel manuale), nel telnet non risponde NESSUNO!! Credo ke sia il problema di prima...

Ke mi consigliate di fare? Scrivetemi per ulteriori kiarimenti!!

Grazie a tutti!!!

Utente di HTML.it
    1) Si, ti sei "distaccato" dal server NT, nel senso che il server NT viene utilizzato soltanto come DNS, mentre la posta viene gestita sulla macchina W2K. (Comunque la posta dipende ancora dal server NT per la risoluzione del record MX, per svincolarti del tutto sposta la zona sul DNS della macchina W2K).
    2) L'antivirus (se è un prodotto serio) deve andare con il servizio SMTP attivo (cioè NON devi stoppare il server SMTP)

grazie, ma spostando la zona DNS nel W2000, anche l'host www relativo al sito (che punta ad NT) sarà spostato su W2000, giusto? Non rimane comunque un legame tra i due server? O è giusto così?

Per quanto riguarda l'antivirus ho risolto utilizzando un antivirus SMTP e non POP3...

Ciao ciao

Utente di HTML.it
    il record A www.nomesito.it puoi comunque farlo puntare al server NT anche se la zona è gestita dal DNS su W2K

Ok Squid, farò come dici, grazie per l'aiuto!!

Permessi di invio