Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

uso di jchart

chi mi puo dare una mano: ho due file con due colonne di dati del tipo
    5000 45687
    6000 87645

che rappresentano la grandezza di un array e il tempo che occorre per ordinarlo, un file per il merge e uno per il Qsort
    debbo fare un grafico a linea per metterli a confronto e non riesco a capire come usare jchart
    vi ringrazio
    stefano

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non conosco la libreria JChart, ma penso che sia dotata di una documentazione.
    Hai provato a cercare lì?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

si ma non è molto chiara
    a me serve generare un grafico dando come punto le coordinate date dalla grandezza dell'array e il tempo impiegato per l'ordinamento e congiungere le linee per vederne l'andamento
    jchart mi prende le grandezze come punti e fa la linea poi i tempi e fa la linea invece di avere una sola linea ne ho due

Utente di HTML.it
    Ossia, tu vorresti in asse x la dimensione dell'array da ordinare e in asse y il tempo d'ordinamento e staresti utlizzando questa:

http://www.ilpiola.it/roberto/jchart/index.asp

Se fosse così, mi pare di capire che ti serve il costruttore che prende come primo argomento il percorso, l'URL o l'InputStream dei tuoi file.

In addition to that, some other useful constructors are provided:

JChart(String filename,
    int ncolumns,
    String title,
    ...
    )

that parses a file, expecting to find ncolumns columns of data in it (see the format of the input file, a bit later).

JChart(URL url,
    int ncolumns,
    String title,
    ...
    )

the same, but on the network... the URL can open a remote file on a web server or can start with a GET method a cgi-bin that retrieves and pumps the data.

JChart(InputStream is,
    int ncolumns,
    String title,
    ...
    )
    specificando il giusto numero di colonne, ossia 2? O sbaglio?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    anzi no, il formato file si aspetta serie in colonna, per cui la colonna che ti interessa è solo la seconda, o meglio, non puoi utilizzare questi costruttori così come sono.

esatto lui mi valuta i dati gia come se fossero punti e non come coppie di coordinate
    per cui mi disegna 2 curve e non una.
    Forse debbo abbandonare l'idea di fare un grafico da dentro il programma,importo il file da excel e genero il grafico nella giusta maniera

Utente di HTML.it
    puoi anche usare altre librerie se non ti va di andare a vedere il funzionamento di JChartDataset con cui suppongo puoi specificare come interpretare i dati. Le altre librerie a cui mi riferivo sono per esempio jfreechart http://www.jfree.org/jfreechart/

sto dando un occhiata a JChartdataset ma ci ho capito poco,non capico i preimi tre parametri,non mi sembra che voglia un file ma forse un array
    penso che sia piu facile JChart come costruttore ,che ne pensi anche se non tratta i dati per coordinate per ricavare il punto

Permessi di invio