Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VB.NET 2003 trasferire file in ftp

Cercando su internet e sul forum sono arrivato a questo codice per il trasferimento ftp di file su un server

Dim up As New System.Net.WebClient
    up.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("user@aruba.it", "6tdxui5e")

up.UploadFile("ftp://ftp.assicurazione-patente.it/prova.jpg", "c:\Prove\caso.gif")
    MsgBox("ok")

pultroppo il codice sopra indicato mi da un errore strano, mi dice in pratica che non riesce a comunicare con il server, mentre con filezilla la connessione funziona alla grande.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Credo che la parte ftp:// dell'indirizzo non sia necessaria, poiché il protocollo è scontato ed è già determinato dalla classe che usi, quindi è sufficiente indicare il nome dell'host.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

SE tolgo ftp:// mi cerca il percorso bin/ftp.assicurazione-patente.it/prova.gif se invece tolgo solo ftp mi dice impossibile accedere. Nessuno ha mai usato ftp con vb.net 2003?

Originariamente inviato da binos1979
    SE tolgo ftp:// mi cerca il percorso bin/ftp.assicurazione-patente.it/prova.gif se invece tolgo solo ftp mi dice impossibile accedere. Nessuno ha mai usato ftp con vb.net 2003?
    Ma tu sei sicuro di poter scrivere nel percorso di destinazione?
    MARCO BREVEGLIERI

se lo fa fileZilla non posso farlo pure io? oppure filezilla è accreditato presso aruba?

Originariamente inviato da binos1979
    se lo fa fileZilla non posso farlo pure io? oppure filezilla è accreditato presso aruba?
    Ho un account anche io presso Aruba, e posso confermare che il percorso di destinazione che hai specificato non verrebbe accettato.

Se lo fa FileZilla, è possibile che i dati nel programma siano corretti, a differenza di quelli specificati nel tuo programma.

Quindi rilancio la mia domanda precedente...
    MARCO BREVEGLIERI

ciao , anch'io ho avuto problemi con il ftp su aruba. devi settare il client come attivo e se ancora non va prova a configurare per benino il firewall.
    ciao

Permessi di invio