Ciao a tutti, ho un Pc con una connessione Internet, ora vorrei fare in modo che anche un Pc che ho in una stanza adiacente possa usufruire della stessa connessione, di quali apparati ho bisogno? Grazie
Ciao a tutti, ho un Pc con una connessione Internet, ora vorrei fare in modo che anche un Pc che ho in una stanza adiacente possa usufruire della stessa connessione, di quali apparati ho bisogno? Grazie
2 schede di rete eth o wi-fi oppure un router o hub cosi puoi connetterti con qualsiasi dei 2pc
P.S con la ricerca trovi molto di +![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
(Voltaire)
Stavo pensando, con un cavo di rete cross non potrei risolvere senza hub, switch ecc...?
P.S. I due pc hanno entrambi la scheda di rete
Puoi risolvere anche con il cavo di rete incrociato, ma tieni presente che per poter navigare con il secondo PC, dovrai tenere acceso quello con la connessione a Internet.
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti
Giusto, non ci avevo pensato...Originariamente inviato da fbracal
Puoi risolvere anche con il cavo di rete incrociato, ma tieni presente che per poter navigare con il secondo PC, dovrai tenere acceso quello con la connessione a Internet.![]()
Ehm... mi sa che sono un![]()
Il pc che ha la connessione internet, prende la stessa da un cavo di rete collegato ad un'antenna wireless, quindi dove lo metto il cavo incrociato per collegarlo all'altro pc se ho già la scheda di rete occupata?![]()
Se hai già la scheda di rete occupata dal collegamento all'antenna wireless, puoi mettere una seconda scheda di rete, ma rischi di impazzire con la configurazione, a quel punto meglio comprare uno switch a cui colleghi entrambi i PC e l'antenna wireless.
Devi anche verificare con il tuo provider se è consentita la navigazione contemporanea con più di un PC.
Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti