Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

router pirelli netgate v2 e Software Phone euteliavoip

Salve,da quando uso il router pirelli di tiscali non riesco piu' ad usare il software di eutelia per telefonare dal computer mi da "login error", mentre se tolgo il pirelli e metto il netgear dg834gt il software di eutelia mi effettua regolarmente il login,sicuro che dipende dal pirelli.Sapete se si devono aprire delle porte in particolare? Sul netgear non aperto nessuna porta all'infuori che quelle per emule.

Utente di HTML.it
    E' colpa di tiscali, il router che ti vende è impostato per bloccare la porta 5060, usata dalla maggior parte dei servizi voip (tra cui eutelia), se vuoi puoi provare messagenet che utilizza la 5061
    Se invece sei più "smanettone", puoi provare a sbloccare il pirelli in modo da avere l'accesso da root e poter poi usare la porta 5060, seguendo le indicazioni che trovi su questo forum: http://www.guidatiscalivoip.altervis...orum/index.php
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da asmaran
    E' colpa di tiscali, il router che ti vende è impostato per bloccare la porta 5060, usata dalla maggior parte dei servizi voip (tra cui eutelia), se vuoi puoi provare messagenet che utilizza la 5061
    Se invece sei più "smanettone", puoi provare a sbloccare il pirelli in modo da avere l'accesso da root e poter poi usare la porta 5060, seguendo le indicazioni che trovi su questo forum: http://www.guidatiscalivoip.altervis...orum/index.php
    ciao
    Grazie per il suggerimento vado a vedere,ciao

Utente di HTML.it
    Ma modificando il pirelli di tiscali si perde il voip di tiscali? E se collego il SIEMENS GIGASET C 450 IP al pirelli funzionerà?

Utente di HTML.it
    No, non si perde il voip di tiscali e non è possibile impostare altri servizi voip usando il pirelli come ATA.
    Sbloccandolo si accede a tutte le funzioni del router, tra cui le regole Quality of Service, dove con un'opportuna modifica si può far in modo di usare la porta 5060 con altri pc o ATA
    Non si dovrebbe perdere la garanzia, infatti resettando il router si torna alla condizione di partenza.
    Forse l'unico problema può insorgere se tiscali effettua un aggiornamento firmware automatico, così mi è stato detto, ma mi sembra una cosa strana

Permessi di invio