Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

perdita allineamento modem

Ciao a tutti,
    ho un problema con il modem alice gate; praticamente è da ieri che perde l'allineamento per circa 6 - 7 secondi, infatti in quell'arco di tempo non riceve byte, ma li invia soltanto, dopo torna ad allinearsi! Inoltre se clicco su "proprietà alice adsl" e poi nella finestra "generale", nel riquadro in cui c'è scritto "connetti tramite" vien fuori la dicitura "Rimossa Miniport WAN (PPPOE) (PPPoE7-0) e non riesco a riattivarla!
    Potete aiutarmi? è da ieri che ci sbatto la testa! :-(
    Grazie! un saluto a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Le possibilita' possono essere solamente 3:

- La tua linea e' disturbata. Non dipende da te se e' fuori dall'abitazione, ma dalla telecom, oppure dipende da te se ci sono problemi nell'impianto domestico (es: hai installato un nuovo telefono.. oppure un filtro ADSL si e' rotto, ecc.).

- Il modem e' difettoso, quindi va cambiato.

- L'alimentatore del modem e' difettoso, quindi una microinterruzione di alimentazione ti fa perdere la portante. Va sostituito.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che la linea è perfetta, quindi molto probabilmente si tratta del modem o della sua alimentazione! Comunque aspetterò il tecnico, anche se dubito che risolverà il problema! :-)
    Ti ringrazio tanto, buona giornata!

Utente di HTML.it
    ehi ehi!! noi tecnici risolviamo sempre il problema!!!

Scusa non volevo generalizzare! purtroppo i tecnici della mia zona sono tutti di vecchio stampo, capiscono sicuramente di impianti telefonici, ma di adsl e pc non sanno nulla, credimi! l'anno scorso ho avuto, per circa 6 mesi, un problema di caduta di connessione; sono venuti qui a casa 6 tecnici e nessuno dei 6 ha capito l'intoppo! addirittura uno si è giustificato dicendo che la caduta di connessione era stata causata dai temporali avvenuti durante il mese di giugno!!! stavo per ridergli in faccia, non so come ho fatto a trattenermi!
    Fortunatamente non sono tutti così! scusa, non era mia intenzione offendere!
    Buona giornata!

Ah un'altra cosa: è normale che mi dica "Rimossa Miniport WAN (PPPOE) (PPPoE7-0)"? mi sembra strano!
    Grazie, un saluto a tutti!

Permessi di invio