Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

testo svg invisibile bmp

Salve!
    ho un problemino: ho creato un' immagine con inkscape con un testo che segue il tracciato ma per metterla nel mio blog ho bisogno di trasformarla in btm vero? Però così facendo il testo sparisce.
    Qualcuno mi dà una dritta per risolvere? Grazie
    P.
    pasticcina

devi fare file -> esporta in bitmap, quindi scegli le dimensioni, il nome e il percorso dove salvare e premi esporta

inkscape esporta in png, ma se ti dimentichi di scriverci l'estensione, puoi tranquillamente recuperare il file e aggiungercela a mano (tasto destro -> rinomina)

nel caso il formato png non ti vada bene, ti sara' sufficiente aprire l'immagine con un programma di grafica raster e salvarlo in altro formato

ho fatto una prova: questo e' il png che esce direttamente da inkscape:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it

grazie

Sei stato chiarissimo e ho risolto ma perchè il formato png si vede quasi nero? Per capirci come il file che si vede nel post:"Inkscape problema esportazione bitmap" di Alexforum. O lo vedo nero solo io?

Già che ci sono ho un altro problemino:

Utilizzando firefox, ho messo sul mio blog in "splinder" una foto con una cornice verde ma aprendo IE6 la cornice è nera. Dove sbaglio?

Ciao
    pasticcina

per quanto riguarda l'esportazione, dai un'occhiata all'allegato: con le impostazioni che vedi ho ottenuto l'imagine sotto (era piu' grande, l'ho ridotta per comodita')

quello di ie6 e' un problema conosciuto e del quale si e' gia' parlato spesso nella sezione: fai una ricerca, ci sono dei trucchi oppure devi salvare in altro formato (generalmente gif se ti serve la trasparenza, jpg se ti servono molti colori)
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio