Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Stringa di connessione Oracle

Ciao a tutti,

Nel mio progetto web (aspx, c#) ho una pagina che si connette ad un DB, e mi popola una DDL, e fin qui ok...ora sto provando a popolare una gridView (i dati sono su un DB Oracle,)...... devo dire con scarso successo

ho provato a fare la connesisone guidata al DB (sempre se sto facendo la cosa giusta)...clicco su ChooseDataSource....sceglo Oracle, New Connection, poi mi chiede "Server Name" user e pwd......ma, data la mia stringa di connessione...

ConnectionString = "User Id=pippo;Data Source=(DESCRIPTION=(ADDRESS_LIST=(ADDRESS=(PROTOC OL=TCP)(HOST=139.128.84.XXX)(PORT=1521)))(CONNECT_ DATA=(SID=MMSPRD)(SERVER=DEDICATED)));Password=pip po;Persist Security Info=true";

cosa devo mettere nella casella "Server Name"????

e non sono ancora arrivato a come si popola!

Utente di HTML.it L'avatar di _J_
    ciao!

guarda un po' qui:

http://www.connectionstrings.com/

potrebbe esserci qc consiglio sulle connectionstring

ma tu hai un'istanza del database al quale vuoi connetterti nel tuo tsnnames.ora?
    xxx

ciao,
    intendi sul mio pc o sul server?

sul server c'è nel tnsname.ora, un'istanza con SID=MMSPRD.....intendi questo?

no, intendo sul pc dal quale ti vuoi connettere al database oracle.
    a questo punto la domanda è: hai installato un client oracle sul pc dal quale vuoi connetterti al db?
    che classe usi per connetterti? (OracleConnection o quella odbc ?)
    xxx

si certo che ho installato il client. la stessa stringa di connessione la uso nel codice c# e va bene....
    il problema nasce quando devo fare la connessione guidata....non so che parametri mettere in Server Name...

uso OracleConnection....

mah, allora cosa te ne fai della connessione guidata?
    usa il nome che hai nel tsnnames come datasource e finita li. dovresti avere la possibilità di usare quel nome anche nella connessione guidata (ora non posso provare qui dall'ufficio ma ne sono quasi sicuro), senza specificare tutti i dati di connessione (nome db, host, port, ecc), il tsnnames.ora serve proprio per evitare tutto questo.
    xxx

il problema è che senza connessione guidata non so come usare, per esempio, la gridview....non so come agganciargli il DB ed estrarre i dati.....

Permessi di invio