Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

utilizzo batteria portatile

Ciao a tutti,
    nell'utilizzare un portatile tramite alimentazione con cavo sulla presa di corrente, è bene togliere la batteria o fà lo stesso?

Cioè sarebbe bene togliere la batteria quado si collega il pc alla presa di corrente con l'alimentatore?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Senti, senti... non lo sapevo, ho acquistato un portatile ora per la prima volta! Quindi il pc funziona anche se si toglie la batteria, e si collega alla presa di corrente?! Non lo sapevo proprio, pensavo fosse come il cellulare, cioé se togli la batteria non funziona più.. :master:
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: utilizzo batteria portatile

Originariamente inviato da devil89

Cioè sarebbe bene togliere la batteria quado si collega il pc alla presa di corrente con l'alimentatore?
    si
    1... 2... 3... prova

Re: Re: utilizzo batteria portatile

Originariamente inviato da sparwari
    si
    Mi sorge spontanea una domanda , dato che io uso il portatile più del mio desktop... e quindi è consigliabile togliere la batteria... Ma togliendo la batteria dal vano sotto al pc rimane tutto "aperto"!? Nel senso che se lo lascio così entra polvere e sporco immagino :master: e tutti i giorni che uso il pc togliere e rimettere la batteria non è il massimo diciamo!! Come fate voi?? Ho cercato sul sito dell'hp se esisteva un qualche tipo di sportellino da mettere al vano della batteria in sua assenza ma nulla

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    polvere e sporco?

tranquillo che non ci va molta polvere ...ed al massimo usi un po' di spic&span
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    polvere e sporco?

tranquillo che non ci va molta polvere ...ed al massimo usi un po' di spic&span
    Ma a tenerlo tutti i giorni o quasi con il "coso" aperto dietro... non è il massimo! Ci fosse qualcosa per chiudere... ora cerco un po'..

utilizzo batteria laptop

Il mio portatile dice,con alimentatore inserito mi carico la batteria (e l'alimentatore diventa bello caldo) quando la batteria è carica l'alimentatore si disinserisce (non scalda piu').Ma se sono attivo è pur sempre l'alimentatore che funziona.Percio' che importanza ha la batteria inserita o no ?

Re: utilizzo batteria laptop

Originariamente inviato da draulico
    Il mio portatile dice,con alimentatore inserito mi carico la batteria (e l'alimentatore diventa bello caldo) quando la batteria è carica l'alimentatore si disinserisce (non scalda piu').Ma se sono attivo è pur sempre l'alimentatore che funziona.Percio' che importanza ha la batteria inserita o no ?
    Ha importanza eccome!! Tenendo la batteria attaccata e la presa dell'alimentatore alla corrente, la batteria si carica continuamente... Non è che arrivata alla carica 100% non si carica più!! L'alimentatore continua a fornirle energia per ricaricarsi, io ho fatto un po' di prove, è meglio staccarla!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Sul mio hp e sul mio vaio, una volta che la batteria è al 100% sparisce l'icona della ricarica e rimane quella che segnala che sei collegato alla rete. Non ricarica più nulla

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio