Sul mio vecchio Dell (con xp)all'avvio mi esce la schermata nera con scritto: Diskette drive 1 seek failure, e da li' non si muove!Mi spiegate perche' e' uscito questo messaggio e come posso risolvere?Un grazie anticipato.![]()
Sul mio vecchio Dell (con xp)all'avvio mi esce la schermata nera con scritto: Diskette drive 1 seek failure, e da li' non si muove!Mi spiegate perche' e' uscito questo messaggio e come posso risolvere?Un grazie anticipato.![]()
pasquale
Diskette drive 1 seek failure. (Errore di ricerca sull’unità del dischetto 1) percaso hai il floppy?
lunga vita e prosperità
per me la prima prova da fare è questa: entrare nel bios e modificare le impostazioni assicurandosi che start from hard disk sia la prima opzione. se il sistema operativo si avvia regolarmente significa che c'è un problema (hardware o software) con il drive dei floppy disk come accennava fazius.
Ciao,ho provato a scollegare il floppy disk e mi dava l'errore "primary disk drive 1 not found" e "secondary disk drive 1 not found".Ho cambiato i settaggi nel Bios mettendo disk primary drive 0: auto e sul drive 1:None. la stessa cosa sul Secondary.Cosi' e' partito e l'ho anche formattato.Logicamente i valori precedenti erano diversi,e' possibile che dato che e' vecchio(ancora con il case orizzontale) si modificano i settaggi nel bios!O che puo' essere?![]()
pasquale
se sei riuscito ad avviare da hard disk significa che il problema è il drive floopy. che io sappia può essere:
A) un problema hardware (floppy drive danneggiato)
B) un problema software (driver del floppy drive non aggiornati, o corrotti, o che per qualche motivo danno un conflitto)
C) forse un problema col bios (mancato aggiornamento del software del bios ad es.)
propenderei per la seconda ipotesi.
Si penso anche io la seconda ipotesi perche dopo formattato con le stesse impostazioni il floppy ha funzionato.Ma dato che si corrompono questi drive come posso prevenire?Forse e' dovuto all' eta' avanzata del mio Dell?![]()
pasquale
in realtà con un po' di pazienza dovresti riuscire a trovare sui siti dei produttori i driver giusti, anche di prodotti di diversi anni fa. assicurati di fare i backup dei vari driver prima di tentare l'installazione di una un'altra versione.
Grazie per le info, mi dici qual'e' la procedura per fare i backup dei drive vecchi e l' installazione dei nuovi?In quale cartella risiedono i drive di tutti i componenti(floppy,hardisk ecc.)Grazie anticipato per l'eventuale info.![]()
pasquale
start->impostazioni->pannello di controllo-> sistema->hardware-> gestione periferiche. da lì pui fare le operazioni che dici.