Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

E-Commerce ...mi trasferisco alle Canarie

Domanda...
    Sto per trasferirmi con residenza per almeno 6 mesi alle canarie.. Le Isole hanno un regime fiscale tutto a se anche se appartengono alla cee.. Niente Iva, ma 5% ti tassa "Canarina" ... La mia domanda: In questi ultimi tempi avevo intenzioni di avviare un'attività di vendita Online.. Mi consigliate, a questo punto, di avviare questa attività dalle Canarie assecondando le leggi fiscali del luogo ? Meglio, un sito e-commerce in italiano e tedesco , percio' .it e .de ... COme potrei gestire questa situazione?

Grazie a chi saprà consigliarmi
    Ciao

...

Se posso darti un consiglio non aprire assolutamente qui in Italia... almeno per ora fino a quando non cabia qualcosa.

Perciò potrei prendere in considerazione di avviare questa attività all'estero.... come nel mio caso le Canarie.. ? Potrei vendere tranquillamente ovunque ?

Utente di HTML.it
    << Perciò potrei prendere in considerazione di avviare questa attività all'estero.... come nel mio caso le Canarie.. ? Potrei vendere tranquillamente ovunque ? >>

Sicuramente si, soprattutto perchè il regime fiscale è molto attraente. Ma devi anche inviare merce ? la merce da dove parte ? o è solo un ufficio logistico poi il tutto parte per esempio dall'europa ?

Le spese di spedizione sono da prendere in considerazione perchè la distanza è tanta.

Considera che aprire un conto bancario è facile ma un pos, anche virtuale non è così immediato. Ci ho provato dua anni fà, con deutsche bank o la caixa e non mi è riuscito. In spagna per avere la carta di credito devi lasciare una fideiussione o essere cliente da tempo, la carta di debito invece te la emettono subito.

Dove vai a Tenerife / Gran Canaria / fuerte ..........

ste

Originariamente inviato da ste70
    << Perciò potrei prendere in considerazione di avviare questa attività all'estero.... come nel mio caso le Canarie.. ? Potrei vendere tranquillamente ovunque ? >>

Sicuramente si, soprattutto perchè il regime fiscale è molto attraente. Ma devi anche inviare merce ? la merce da dove parte ? o è solo un ufficio logistico poi il tutto parte per esempio dall'europa ?

Le spese di spedizione sono da prendere in considerazione perchè la distanza è tanta.

Considera che aprire un conto bancario è facile ma un pos, anche virtuale non è così immediato. Ci ho provato dua anni fà, con deutsche bank o la caixa e non mi è riuscito. In spagna per avere la carta di credito devi lasciare una fideiussione o essere cliente da tempo, la carta di debito invece te la emettono subito.

Dove vai a Tenerife / Gran Canaria / fuerte ..........

ste
    Ciao Ste ---- Fuerteventura ;-)
    La merce potrebbe partire dall'italia, perciò resterebbe un'ufficio logistico...

Intendi dire che potrei avere difficoltà nel convenzionare una banca per pagamenti con carta di credito online? Anche se vorrei proporre diverse modalità.. sicuramente dovrà essere soprattutto visa mastercard --

Utente di HTML.it
    Dovevo fare lo stesso alle Baleari, e non ho trovato nessuna banca che fosse in grado di aprirmi il virtual pos, questo però due anni fà.

Alle Canarie sono ancora più duri, non sò se ci sei mai stato, però lavorano molto con il nord europa e non sia mai che trovi uno sportello di abn amro o similari che hanno una vista più ampia.

In bocca al lupo

PS: io da Gran Canaria sono scappato dopo sei mesi però non conosco fuerte, dicono che sia fantastica soprattutto per il surf.

Ciao
    Ste

Originariamente inviato da ste70
    Dovevo fare lo stesso alle Baleari, e non ho trovato nessuna banca che fosse in grado di aprirmi il virtual pos, questo però due anni fà.

Alle Canarie sono ancora più duri, non sò se ci sei mai stato, però lavorano molto con il nord europa e non sia mai che trovi uno sportello di abn amro o similari che hanno una vista più ampia.

In bocca al lupo

PS: io da Gran Canaria sono scappato dopo sei mesi però non conosco fuerte, dicono che sia fantastica soprattutto per il surf.

Ciao
    Ste
    CIAO, infatti è una cosa che mi chiedevo (quella del Virtual Pos) ... Ci sono stato moltissime volte e Fuerte è perfetta per il surf. .. ;-) Forse il mio piccolo vantaggio è che ho molti contatti con la Germania e l'attività che vorrei avviare parte proprio da Francoforte..

Di cosa ti occupavi a Gran Canaria ? Sempre nell'ambito web ? (se posso chiedertelo..)

ciao

Re: ...

Originariamente inviato da cosencao
    Se posso darti un consiglio non aprire assolutamente qui in Italia... almeno per ora fino a quando non cabia qualcosa.
    Spero davvero che le cose cambino... Ma oggi come oggi, con le burocrazie "made in Italy" è davvero cosi rischioso avviare nuove attività ? Io come altri credo , parto con il presupposto che avviando un'attività e-commerce si possano ridurre , in parte, i rischi d'investimento... anche se poi è tutto relativo e se ne potrebbe scrivere un libro..

ciao

Secondo il mio punt di vista dipende.

Se hai qualcuno del luogo che puo' darti una mano e ne conosce le possibilita' e le potenzialita' allora potresti valutare l'opportunita' di aprire il negozio con un socio di li'(delle Canarie)
    Devi essere certo che ne valga la pena a parita' di costi e benefici.
    Valuta attentamente e fatti guidare da qualche esperto del posto.

e' passato qualche tempo da quando hai aperto la discussione...

oltre al regime fiscale (alle canarie e' OTTIMO) per un' attività e-commerce di successo devi valutare anche i seguenti aspetti :

- il target del tuo prodotto (cosa vendi e a chi è rivolto il tuo prodotto)
    - le dimensioni del tuo prodotto e le spese di spedizione. Cerca di capire se hai prodotti che si possono spedire e quanto tempo possono rimanere in "giro"

spero di averti dato qualche utile suggerimento

ciao
    andrea

Permessi di invio