Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Pagina scaricamento plugin Flash: ha ancora senso?

Buonasera.

Fino a qualche tempo fa era quasi indispensabile inserire nell'home page di un sito con contenuti in flash un messaggio che avvertisse i navigatori della necessità del flash player per una corretta visualizzazione.
    I più "sofisticati" utilizzavano persino un flash detector in grado di verificare la presenza o meno (ed anche la versione) del plugin senza che l'untente se ne accorgesse.

Quello che mi chiedo è: ha ancora senso fare questo lavoro, adesso che la diffusione di flash è quella che tutti conosciamo, e considerato il fatto che il flash player sia già integrato nei nuovi browser, oppure è il caso di continuare a fare la paginetta di avviso per quella nicchia che ancora non sa cosa sia flash o non abbia il plug in installato?

Grazie e buon fine settimana.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Come vedi dalle statistiche il player di Flash è sul 98.7% dei computer con un'altrettanta grossa percentuale per le versione fino al 7.
    Secondo me la scelta dipende anche dal target del sito in questione: se è un sito per un target giovane e informatizzato non hai problemi ma se è un progetto con un indirizzamento per le famiglie o per le piccole aziende di paese forse vale la pena non rischiare e quindi metterlo.

Sono d'accordo con harpox, aggiungerei oltre che il target per età anche quello per paese: le statistiche che harpex citava sono state effettuate solo in pochi paesi (tra i quali tra l'altro manca l'Italia ) inoltre è effettuato con sondaggi e altri metodi che prevedono la partecipazione attiva dell'intervistato che quindi è già un utente evoluto (mia nonna non parla con gli sconisciuti ). Insomma io credo che sia necessario fare una piccola tara a quel 98%

Mi avete convinto, anche se avrei preferito evitare la pagina iniziale con il solito messaggio sui plugin da scaricare utilizzati nel sito.

Ma dal momento che si è rivelata essere ancora indispensabile, mi muoverò di conseguenza.

Grazie e buona giornata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Permessi di invio