Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Account limitato XP Home

Ciao! Ho un account limitato su windows xp home però c'è un programma che mi da dei problemi ad eseguirlo così, probabilmente perchè richiede la scrittura di file che stanno nella propria cartella che è situata in c:\programmi (ovviamente in sola lettura).
    So che esiste nel menù che compare premendo col tasto destro del mouse sull'icona l'opzione "Esegui come" che mi permette di eseguire il programma con i privilegi di amministratore.
    Ora, visto che il programma lo deve usare mia sorella che non è il massimo della praticità (da qui l'account limitato) mi chiedevo se c'è un modo per rendere automatica la cosa, cioè non dover inserire la password da amministratore ogni volta che si vuole aprire il programma.
    Il sostanza non c'è un modo, da registro di sistema o quel che si vuole, per settare tutto una volta sola per questo programma e poi basta? :master:

Spero di non aver fatto troppa confusione nella spiegazione...è più semplice da capire che da scrivere!

Ciao ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    di che programma si tratta?

a limite puoi rilanciare l'installazione dall'account di tua sorella e poi quando ti chiede dove vuoi posizionarlo devi metterlo qui...

c --> documents and settings --> account tua sorella --> menu avvio --> programmi

in questo modo si ritroverà il programma anche tua sorella

spero di essere stato di aiuto

mmm...quello servirebbe solo per far avere l'icona nel menù d'avvio anche a quell'account non serve per poterlo eseguire correttamente visto che è installato nella cartella programmi in ogni caso (cartella che per gli account limitati è in sola lettura). :master:

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    prova e vedrai...

Avvia il computer in modalità provvisoria, loggati come amministratore, vai nelle proprietà della cartella del programma in questione->scheda Protezione->seleziona la riga "Users"->nella lista in basso seleziona la casella situata immediatamente alla destra di "Controllo completo" ("Full control")->OK; riavvia il PC.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ecco così si...ho risolto...grazie a tutti!

Neverland - Il mio Forum

Non c'è di che; ciao!

Ho provato ad applicare questo metodo anche ad un altro programma...nello specifico The sims 2 che è installato nella cartella "C:\Giochi\The sims 2" però sta volta il programma non parte, da un errore in fase di lancio e si chiude...sicuramente l'errore è dovuto al fatto che non può scrivere i dati perchè eseguendolo come amministratore funziona benissimo tutto.
    Provando però a fare il procedimento delle autorizzazioni sia sulla cartella che sull'icona del programma stesso non da nessun cambiamento... :master:

Qualche idea in merito?

Neverland - Il mio Forum

Per caso il CD è protetto da qualche sistema anticopia (guarda se ci trovi dentro roba tipo "CLOCKSPL.EXE" o simili)? Spesso questi per funzionare correttamente hanno bisogno dell'accesso come amministratore, dal momento che interagiscono con il lettore CD a basso livello.

Mi pare di si perchè qualche tempo fa aveva fatto storie perchè avevo installato daemon tool, nonostante non lo usassi visto che il gioco è originale....quindi non c'è soluzione? :master:

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio