Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

VB2005 - Gestire una tabella tipo FlexGrid

In Vb6 avevo fatto un programmino con una semplice tabella (usavo FlexGrid o VSFlex), tipo Excel, come nell'immagine.

In Vb2005 vorrei fare la stessa semplice cosa, una tabella da gestire con un controllo simile al vecchio FlexGrid (devo usare DataGridView ?), solo che non voglio impazzire in cose mostruosamente complesse tipo connessioni a database, Access, SQL, JET, ecc. ecc., (anche perchè, per scrivere dei dati in formato tabellare, nessuno di quelli che conosco usa Access o altri database, usano tutti Excel e basta).

Ho provato quindi con DataGridView, ma questa è fatta per connettersi a database, non si può gestire manualmente, senza connessione, con la semplicità della FlexGrid-VSFlex.
    Ad es. lì bastava scrivere Cols = 6 e Rows = 20. Qui invece non posso impostare il numero di Rows in esecuzione, nè in progettazione, perchè è Read-Only !
    Quale controllo mi consigliate di usare al posto di DataGridView?
    Fatemi capire.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Pensavo fosse una delle domanda più semplici del mondo, ma a quanto pare nessuno lo sa.

Possibile che in VB2005 non ci sia un modo o un controllo per fare quello che si è potuto fare col vecchio FlexGrid fino ad ora?

Devo per forza prendere un controllo di terze parti?
    Bah.

Permessi di invio