Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Richtext Editor] - Problema su MAC.

Ciao a tutti!
    Ho realizzato una pagina di aggiornamento per il sito di un mio amico implementando l'editor di cui al titolo [Richtext Editor: Fork (RTEF), per intenderci].
    Sul e dal mio computer (PC), anche dopo aver pubblicato la pagina sul server, tutto funziona, mentre sul suo MAC da questo errore:

Error 404!

/sito/blank.htm
    File Not Found!

Mi sembra di capire che non riconosca il percorso relativo dove sono inserire tutte le immagini e le pagine relative all'editor di testo implementato, cioé all'interno della cartellina "rtef" (infatti la pagina blank.htm dovrebbe essere nella cartellina e quindi "rtef/blank.htm").

Sul sito dell'editor dice che è compatibile anche con SAFARI, browser che utilizza peraltro il mio amico.

Quale potrebbe essere la causa di questo errore?
    Forse i percorsi relativi/assoluti vanno scritti in maniera differente per farli comprendere al sistema MAC?

Spero in un vostro suggerimento.
    Grazie.

Re: [Richtext Editor] - Problema su MAC.

Originariamente inviato da pierandrea
    Quale potrebbe essere la causa di questo errore?
    Forse i percorsi relativi/assoluti vanno scritti in maniera differente per farli comprendere al sistema MAC?
    Intanto MAC si scrive Mac ...per fare il pignolo

I percorsi si scrivono e si interpretano in una maniera sola. Non è possibile che vengano interpretati dai vari SO.
    Il Mac è come il linux... è case sensitive; potresti avere quindi qualche maiuscola/minuscola fuori posto (sia nei percorsi che nelle estensioni dei file).
    Prova a dare un'occhiata poi facci sapere
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: [Richtext Editor] - Problema su MAC.

Originariamente inviato da pierandrea

Error 404!

/sito/blank.htm
    File Not Found!
    Non vedo nessun problema...
    ovvero l'unica cosa che noto è che quel file non esiste.

Purtroppo il file "blanc.htm" esiste, ma è inserito all'interno della cartella "rtef", solo che non so per quale motivo lo va a cercare nella cartella "sito".

Ho controllato i collegamenti all'interno della pagina del form e tutti riportano come prima voce "rtef/..." ed quindi non vedo perché debba cercare il file altrove...

Appena possibile provo a guardare come sono scritti i nomi delle cartelline sul server, hai visto mai che mi sia sfuggito qualcosa... però in questo caso, cioé se ci fosse una lettera maiuscola anzichè minuscola non dovrebbe segnalarmi, ad esempio, questo errore?

ERROR 404

".../sito/Rtef/blank.htm"
    File not found

Invece mi segnala un'altro percorso, cioé "...sito/blank.htm"... e la cartellina "rtef"?

Ciao!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    prova a mettere la URI assoluta e vedi se va

Permessi di invio