Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Problemi Servizio SMTP IIS 5.1

Salve a tutti, dopo svariate ricerche per configurare IIS 5.1 all'invio di email ed aver letto anke delle discussioni su questo forum ho dovuto per forza crearne una nuova...

Il mio problema sussiste nel fatto che quando cerco di inviare della posta le email finiscono in coda e IIS non le invia...Ho provato con telnet, cdonts, cdosys, non so più ke fare... Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Credo di no ho seguito tutte le cose che ho letto ma ho sempre lo stesso problema... Chiedo aiuto x favoreeeeeeeee

Versione IIS: 5.1
    Servizi Installati: HTTP, FTP, SMTP
    O.S. : Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 SP2 ( 5.1, build 2600 )

Domanda banale: il firewall?

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Non è banale la domanda non ti preocc
    Ho provato sia ad aprire la porta 25,che a disattivarlo proprio... ma niente...

Ok, la 25 DEVE essere aperta.

Verifica le seguenti cose:

Hai anche configurato l'accesso al server SMTP in modo corretto?

Ed il relay?
    Massime dal Rugby:

Comincio a dubitare sulla configurazione adesso...
    Ho seguito tutti i passi per non entrare in una blacklist... Non so cosa posso aver sbagliato...
    A dire il vero dei miglioramenti li ho avuti, prima infatti le email finivo nella cartella Badmail adesso invece in coda ...

Pensi che abbia sbagliato qualcosa nella configurazione? Se mi chiedi qualcosa di specifico è meglio...

Relay??? Spiega meglio

Leggi qui: http://www.ilopia.com/Articles/Windo...ailServer.aspx

Il tutorial è per 2003 server, ma la parte del servizio SMTP è uguale ad XP (vedi al punto Configure the SMTP Server).

Naturalmente su XP non avrai la parte POP3.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Un'altra domanda... Forse sono io che sono scemo, ma io con IIS e il servizio SMTP installato posso inviare una mail al tuo indirizzo di posta ad esempio pippo@pluto.com, minni@disney.net... Oppure questo servizio è utile e funzionale solo per una Intranet?? :master:

Bè, il relay serve proprio a questo!

Funziona così:

Un server SMTP invia e riceve le e-mail, interne ed esterne.

Caso esterno:

Quando invio ad esempio a pippo@disney.com il mio SMTP prende il dominio disney.com e chiede al DNS l'indirizzo fisico del SMTP associato al nome disney.com

Se il DNS lo sa lo instrada, sennò chiede ad un altro DNS finchè non viene stabilita la comunicazione fra gli SMTP.

Il server SMTP ricevente prende in carico il messaggio e lo mette a disposizione del server POP3 o del server IMAP (a seconda della scelta di Pippo).

Ovviamente quando è pippo a scrivere a me il processo è esattamente all'inverso.

Caso interno:

Io scrivo a te, entrambi nel dominio interno miodominio.com. Il server SMTP indentifica che è una mail interna e la mia e-mail la mette a tua disposizione nella tua casella POP o IMAP.

Ora:

nel tuo caso hai solo il server SMTP, non il POP3 o IMAP, quindi per te ogni e-mail è esterna, pertanto ogni mail sarà instradata via relay.

Se il relay non è configurato correttamente non potrai inviare a nessuno e le e-mail rimarranno sempre in coda.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Più chiaro di così si muore ...
    Ho seguito tutta la guida, ma il problema è sempre lo stesso... come devo fare??? Aiutami ti prego

Al,
    allora, tramite outlook express funziona, ma se provo ad inviare email dal sito ke ho non vanno, mi arriva la notifica sulla mia mail personale ma le mail nn le manda... Come mai?

Permessi di invio