Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Wind/Infostrada addebito/furto dopo disdetta

Voglio raccontarvi un vero e proprio furto perpetrato ai miei danni da parte di Wind/Infostrada.

Non ho nessun problema ad indicare il mio nome utente se richiesto da parte di Wind, anche perchè ho già inviato alla loro società due fax a cui non ho mai avuto risposta e sarò, ora, costretto a inviare una raccomandata per far valere le mie ragioni e nel caso a fargli causa.

Ma procedo nel raccontare quanto accadutomi.
    Ho dato disdetta della linea ADSL di Infostrada che avevo da ben 6 anni. Wind/Infostrada ha pensato bene di addebitarmi ben 50 euro in bolletta per disdetta anticipata del contratto. Mi son letto con attenzione il contratto stipulato 6 anni fa e ho visto che finito il primo anno il contratto aveva valenza a tempo indeterminato a meno che una delle due parti non volesse rescindere. Ora essendo passati 6 anni come possono addebitarmi una disdetta anticipata se il contratto era a tempo indeterminato? Anticipata prima del giorno del giudizio?

La cosa grave poi, e' che non ho modo di leggere questa ultima bolletta, perchè non essendo più cliente non ho più accesso al loro servizio clienti on line, da dove era possibile scaricare le bollette.
    Quindi mi trovo un addebito sul conto in banca, senza neanche aver modo di sapere a cosa e' imputato.
    Addirittura un operatore mi ha detto che era per il modem in comodato (non ne ho mai avuto uno, ho sempre navigato con il mio di proprietà). Un altro mi ha detto che l'addebito è per disdetta anticipata, come descritto sopra.

Ho già inviato due fax, ma nulla, non si degnano neanche di rispondermi, ne di mandarmi la bolletta, che peraltro ho diritto legalmente di leggere.

A sto punto passo alle maniere forti con raccomandata e se non basta li citerò in giudizio chiedendogli i danni morali. Devo informarmi se posso denunciarli pure per furto, visto che è evidente la mala fede, almeno questo dicono i fatti ad oggi.
    Facendo due conti, se rubano 50 euro a 1000 persone, si son già fatti 50.000 euro...

Mi consolo scrivendo ovunque su internet la mia storia, sperando che possa servire a chi e' in dubbio se attivare un servizio con Wind/Infostrada.

Da qui a 6 anni fa le cose sono cambiate... Non so nel tuo caso come funziona, ma col decreto Bersani puoi disdire quando vuoi il contratto ma si paga una penale nel caso la disdetta venga richiesta prima del naturale termine del contratto...

Permessi di invio