Ciao,
Vorrei fare un programma abbastanza complesso, scrivo in questa sezione perchè il linguaggio
che conosco meglio è VB 6.0 (2005 mi piace molto meno), quindi se qualcuno di voi mi consiglia
qualche altro modo e/o linguaggio, non mi può far altro che piacere (avevo anche pensato di fare una pagina HTML ma poi vi spiegherò meglio).
Devo installare una WebCam all'esterno di un edificio, e questa, collegata ad un computer, avente ip statico
e collegamento ad internet 24h su 24 (praticamente un server).
Ora, io vorrei da un Client poter vedere i dati trasmessi (o meglio le immagini) dalla WebCam...
IDEA 1) L'idea era di fare un programma lato server, che connesso alla WebCam, utilizzando il TCP, alla richiesta di connessione del programma client invii i dati, e il programma client trasmetta le immagini.
IDEA 2) Un'altra idea era di fare una pagina HTML situata sul server, che magari con un OCX o qualcosa di simile (non so, ActionScript...) potesse trasmettere le immagini.
Per la prima idea, non so se basti VB, ma secondo me ci vorrebbe un OCX che sia in grado di ntrasmettere delle immagini dalla WebCam...
Se avete una qualsiasi idea, aiuto, intuizione, soluzione ecc, per favore rispondetemi...
Grazie.