Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non mi fa loggare come root

Salve a tutti, non so cos'abbia combinato ma fatto sta che se apro il terminale mi da:
    codice:
    Assembler messages:
    FATAL: can't create a.out: Permission denied
    e mi collega come user, poi se scrivo "su" mi chiede la password di root, io la metto e poi non fa niente, mi fa scrivere come se fosse un file di testo... qualcuno saprebbe dirmi come metterlo a posto? grazie ciao
    VERTEMATI, nessuno li ha mai fermati...

Hai messo le mani dove non dovevi metterle.
    Hai scritto qualcosa che non va nel file .bashrc o in /etc/bash.bashrc penso che sono i primi file che va a leggere dopo aver fatto il check della password.

Per sistemare prova da utente con sudo vi /etc/bash.bashrc (non ricordo il nome su Debian) oppure prova con lo stesso metodo ad editare /root/.bashrc
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Innanzitutto grazie di rispondere sempre ai miei thread, e poi mi hai sgamato subito eheh adesso provo a fare come dici tu poi ti faccio sapere

se proprio lo devo dire... ho modificato il file etc/sudoers DOH! ho fatto come mi hai detto tu, poi mi ha chiesto una password, gli ho dato quella di root e non me la presa, ho provato a riscriverla e non me l'ha presa, ho provato a mettere quella dell'user, e mi fa: "pollo is not in the sudoers file. This incident will be reported". adesso tutte le volte che riprovo a dare il comando mi dice così

p.s. scusami adesso devo scappare, domattina quando torno al lavoro leggerò i messaggi se ne scriverai o ne scriverete altri
    GRAZIE CIAO

eccomi, ho provato ora a premere Ctrl+Alt+F1 per la modalità testuale, sono andato nel file che avevo modificato, ma poi mi sono ricordato che l'avevo già messo a posto... a sto punto non so più cosa fare... che file è a.out? grazie

Permessi di invio