Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Installare il S.O. in un PC OLIDATA

Ciao a tutti un mio amico ha un problema ha un PC olidata e vuoe formattarlo premetto che non posso avere il pc davanti in quanto ci sono 1000 km di distanza, ho suggerito la procedura standard inserire il cd nel cd-rom riavviare il pc aspettare che compari boot....... premere qualsiasi tasto ed avviare la formattazione ma a quanto pare il pc non rileva il disco di avvio e nella bios sembra settato il cd-rom come disco di avvio. qualcuno ha un olidata e mi può confermare se tale procedura va bene pure per questi pc.

grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se durante l'installazione non rileva il disco è probabile che l'HD sia serial ata...necessita quindi dei dirvers da inserire nella prima fase dell'installazione (premere F6 per specificare controller SCSI o Raid).

Se invece già da bios l'HD non viene rilevato è più probabile che l'HD non sia collegato correttamentre alla board.

La sequenza di boot impostabile nel bios, corretta per la prima installazione, è CD - HD - altro...questo perchè il primo boot deve farlo da cd; nelle fasi successive è sufficiente impostare l'HD come prima periferica di boot, ma anche se rimanesse il CD poco importerebbe, perchè basterebbe non premere un tasto per farlo ribootare da CD e lasciare che parta il boot dall'HD.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

il nostro amico ha problemi con il boot da cd-rom non da hd. Prova a fare una cosa : fatti una copia del cd di ripristino e prova con la copia. A me è successo parecchie volte la tua stessa problematica e dopo scervellamenti vari mi sono accorto che il problema era nel dischetto.

Al limite puoi provare a forzare il boot da cd-rom ma devi accertarti che la scheda madre lo supporti.

Utente di HTML.it
    cosa devo controllare nella scheda madre?

Permessi di invio