Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Un ormai "classico" che vorrei risolvere ...

Il problema in questione riguarda lo spegnimento improvviso del mio portatile.

Più che altro è un problema che (impressione?) sembra avvenire quando la CPU con diversi programmi aperti arriva allo stremo ma quel che più mi rende perplesso è che tutto ciò avviene soprattutto nelle ore serali (di giorno quasi mai).

Mi domando se sia un virus e in questo caso come risolvere il problema (problema che non accade più di 3-4 volte al giorno)

E mi domando se posso stare tranquillo con un antivirus come Avast! certo gratuito ma che non sembra il massimo e con un antispyware come Advanced Windows Care V2 Personal;

in tal caso chiedo consigli e suggerimenti a voi ...

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    lo spegnimento può essere dovuto al surriscaldamento del processore, che provoca lo spegnimento automatico del pc. può essere un problema hardware con il sistema di raffreddamento, che non raffredda abbastanza o al contrario per qualche motivo provoca uno spegnimento non necessario della macchina. il fatto delle ore serali può essere dovuto banalmente al diverso utilizzo che fai del pc (ad es. i giochi richiedono molte risorse).
    difficile che un viruz arrivi a provocare addirittura lo spegnimento. i più potenti di solito arrivano al massimo a riavviare il sistema che io sappia.

Riguardo all'Antivirus e ad un Antispyware cosa mi consigli invece?

@tognazzi
    quoto.infatti impossibile che un virus spenga un computer.
    @airbase
    e un problema di riscaldamento,oppure e l'alimentatore che non va.
    comincia con cambiare la ventola e un buon alimentatore,oppure se noti che il pc fa rumori strani,smonta il case e pulisci la ventola,che con la polvere,non funziona bene.
    riguardo agli antivirus,ti dico per me quali sono i migliori a pagamento oppure gratis.
    i migliori antivirus gratis sono antivir PE sito ufficiale--> www.free-av.com
    poi active virus shield---> www.activevirusshield.com
    a pagamento gli antivirus migliori sono senza dubbio kaspersky e panda.
    per gli antispyware,i migliori sono spysweeper(a pagamento)e se vuoi uno free,adware se 2007 o supernatispyware free.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da Airbase
    Riguardo all'Antivirus e ad un Antispyware cosa mi consigli invece?
    una ricerca qui sul forum di sicurezza

Permessi di invio