Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

confronto tra stringhe

Ciao a tutti è la prima volta ke vengo su questo forum...ho un problema non riesco a capire come si può fare il confronto tra una parola ke sto per scrivere su un file di nome pippo e una parola già scritta sul file pippo...sto programmandi in C# aiutatemi vi prego...

Grazie a tutti...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione all'interno del forum dedicato a Visual Basic (VBx, VBA, ...) e ai linguaggi per .NET Framework (VB.NET, C#, ...).

In futuro, poni in questo forum le domande relative a questi linguaggi.

Suggerisco inoltre di leggere il Regolamento in quanto il linguaggio va indicato anche nel titolo, obbligatoriamente.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

[C#] Confronto stringa in memoria con stringa presente su file

Scusami ma sono nuovo solo x questo motivo...cmq non è ke mi puoi dare una mano xkè è davvero importante...spero ke qualkuno possa aiutarmi

Ciao ragazzi scusate ancora...ma volevo sapere se eravate riusciti a capirne qualcosa...ho un programma da finire e non so proprio come fare...rinnovo il mio pensiero cioè : come faccio a fare un controllo su un file e vedere se esiste una parola o una frase volendo metterne un'altra?...

ciao rispondetemi al più presto vi prego

Apri il file in lettura, ne leggi il contenuto, lo confronti con la stringa, chiudi il file, lo riapri in scrittura, scrivi quello che devi scrivere... le classi che ti interessano sono descritte in qualunque manuale elementare di C#.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ti ringrazio infinitamente per la risposta ma ti assicuro ke non avrei dato fastidio se lo avessi saputo fare da solo perciò ti chiedo se gentilmente puoi dirmi il codice esatto perchè sto impazzendo...

Grazie ancora

Stai impazzendo per sapere come si apre un file? Ma stiamo scherzando? Sono i rudimenti più rudimentali di qualunque linguaggio, se non li conosci vuol dire non solo che non hai neanche letto un libro o un tutorial su C#, ma non ti sei preso nemmeno la briga di effettuare una ricerca su Google ("open file C#" restituisce oltre 2 milioni di risultati)!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da MItaly
    Stai impazzendo per sapere come si apre un file? Ma stiamo scherzando? ... non ti sei preso nemmeno la briga ...
    Il problema e' che la "pappa pronta" fornita dai forum e' "attraente" ... ma lo dico da tempo ... i forum servono per dare una "spinta", un "piccolo" aiuto ... non sono mezzi per ottenere codice pronto o per fare le veci di libri e professori ...

E forza ... impegnatevi un po' ... !

Va bene per la risposta e per l'invito a leggere di più i libri ma io cercavo di capire come si fa il controllo tra due parole una gia scritta su un file e una ke si sta per scrivere...così se la parola ke si sta per scrivere esiste gia mi darà un errore per poter modificare questa parola...il problema è ke non mi sono spiegato io scusate...cmq so come si apre un file è una cosa facilissima e quello ke devo fare dopo ke non so se devo usare un "if" un "for" un "while" un "arraylist" un puntatore"*"...capite adesso?
    Cmq non esiste modo di capire come devo fare una cosa del genere...

Grazie ancora...

e quello ke devo fare dopo ke non so se devo usare un "if" un "for" un "while" un "arraylist" un puntatore"*"...capite adesso?
    Sì, insomma, non sai programmare :rollo: .
    Apri il file, leggi le parole una alla volta (metodo ReadLine(), ciclo While), le confronti con la parola che devi inserire (If), se una corrisponde generi l'errore, altrimenti se arrivi alla fine del ciclo chiudi il file (metodo Close()), lo riapri in scrittura e scrivi la parola.

Permessi di invio