Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[applet -> Jsp/Servlet] Comunicazione

Salve,
    ho un problema con le jsp.
    Ho un'applet che apre un JFrame dal quale l'untente ha un pannello per fare delle operazione. Risultato di tale operazione è un array di String. Ora necessito di passare tale array ad una jsp dalla quale (in base all'array di String) effettuo delle query e visualizzo i risultati sulla pagina web.
    Ora il problema è molto semplice ....come faccio a passare l'array dall'applet alla Jsp???

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Imposta l'oggetto come attributo della richiesta e quindi effettua il forward alla pagina jsp.

Potrai "recuperare" l'array dalla pagina jsp facendo:

codice:
    request.getAttribute("nomeOggetto")

scusa la mia ignoranza, ma sono abbastanza nuovo di jsp e applet.
    Se non ho capito male dall'applet devo instanziare un oggetto RequestDispatcher, e da li chiamare il metodo forward?
    Scusa ma non credo di aver capito molto bene....

Utente di HTML.it
    Io farei cosi': Dalla applet invii una richiesta Post verso la jsp. Metti n parametri (uno per ogni elemento dell'array) con lo stesso nome in Post. Nella jsp recuperi facendo
    codice:
    String[] array = request.getParameterValues("nome");

scusa la mia ignoranza. Sono nuovo di java...
    Ma come faccio a fare una richiesta POST dall'applet per passare l'array?
    Infine volevo chiederti: ma la jsp verrà visualizzata nella stessa finestra della pagina contenente l'applet?

Utente di HTML.it
    Mi daresti maggiori dettagli su come funziona la tua applicazione.
    Dove sta l'applet? Perche' ti serve questa comunicazione tra applet e jsp?

Ti spiego...
    io ho una jsp che contiene un'applet.
    L'applet è così composta. Non appena parte visualizza un bottone, il quale cliccato apre un JFrame con all'interno l'applicazione vera e propria.