Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Javax.mail non trovato in netbeans

Salve ho iniziato da poco ad usare netbeans e come primo lavoro devo usare javax.mail. Il problema è che quando scrivo import javax.mail netbeans segnala che non esiste il package nonostante abbia installato j2ee e quindi dovrebbe includerlo di default. Vista la mia totale inesperienza chiedo aiuto a riguardo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Prova a controllare i settaggi della variabile CLASSPATH e controlla che NetBeans sia configurato correttamente per puntare a tutte le directory con le librerie della J2EE...
    Non uso NetBeans, quindi non ti so indirizzare specificamente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Infatti Netbeans come Eclipe non utilizza le varibili in classpath , quindi nella cartella del tuo progetto devi dare klick col tasto destro e aggiungere gli archivi che ti servono al progetto.

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Continua a darmi "package javax does not exist". Dal java patform manager non risulta incluso j2ee nonostante sia installato. Anche volendo includerlo non so dove trovare la platform folder. Cosa devo fare?

Quando crei un uovo progetto con netbeans, sulla finestra Projects che sta sulla sinistra trovi una cartella col nome del tuo progetto , poi un'altra che si chiama "Source Package" dove stanno le tue classi e package , ed anche una cartella che si chiama "Libraries" , su quella cartella fai un click col tasto destro del mouse e ce sta la voce "ADD Jar / Folder" , da li scegli il jar che ti serve , se non lo trovi nelle cartelle del j2ee, scaricalo direttamente dal sito .

Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Fatto come mi hai detto ma continua a non funzionare...credo sia un altro il problema anche perchè nemmeno le librerie standard riesce ad importare. Potreste dirmi il giusto path e classpath da impostare?

Problema risolto...grazie comunque

Permessi di invio