Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con IE7

  1. #1

    Problema con IE7

    Ciao a tutti.
    Ho realizzato una nuova sezione del mio sito in HTML (senza script lato server).
    La base del sito era costruito con un modello pre-confezionato che ho personalizzato e che si basava sull'utilizzo massiccio del tag <div>.
    La nuova sezione mi sembrava perfetta, ma alcuni amici che l'hanno visto mi hanno detto che è illeggibile.
    Questi hanno una cosa in comune: la versione 7 del browser IE.

    Sapete dirmi cosa nell'HTML da fastidio alla nuova versione di IE cosicché posso sistemare il mio sito?

    Per vedere le pagine cui mi riferisco andate su http://www.rnweb.it/scuole-home.htm

    Grazie. Claudio.

  2. #2
    ehm.. layout tabellare, formattazioni inline. ti consiglio di riscrivere la pagina con codice standard e facendo i test su opera/firefox/safari. successivamente correggi gli eventuali errori per le varie versioni di IE con i commenti condizionali.

    non avendo un codice standard adesso, almeno per me, e' impossibile aiutarti.

  3. #3
    Grazie per la risposta Gabip.

    Io sono disposto a riscriverla la pagina, senza problemi.
    Dovresti però chiarirmi cosa intendi con "codice standard".

    Quando puoi, ovviamente!

    Claudio.

  4. #4
    intendo che dovresti rispettare tutti gli standard. in particolare usa correttamente i tag a disposizione. per fare un esempio, le tabelle vanno usate per contenere dati tabellari non per il layout. inoltre, attento anche alla separazione fra i contenuti e la formattazione. riassumendo, codice standard = codice che rispetta le regole. tieni sempre come punto di riferimento il w3c.

    per avere un buon risultato, lo studio e' fondamentale. ti consiglio quindi le guide di html.it su: (X)HTML, CSS, web design. segui anche il blog edit e la serie oneblog dove troverai sempre altre risorse molto interessanti.

  5. #5
    Grazie mille.
    Se poi hai qualche esempio di pagina standard da farmi guardare, dove il layout non è gestito mediante le tabelle (unico metodo a me conosciuto) ti sarei grato.


    Claudio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.