Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

primi problemi con CrystalReport

Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo il CrystalReport e sto ancora cercando di capire un po come funziona il tutto...

ora come ora ho questi tre problemini:

1) devo mettere una condizione ad alcuni campi che prende dal dataset...la condizione è la seguente:

codice:
    if {18}=False then
    crGray
        else if {18D} <= 3 then
    crBlack
        else if {18D} >3 and {18D} <= 5 then
    Color (242,155,4)
        else if {18D} > 5 then
    crRed
    sembra che la prima condizione (= False) e la seconda (<=3) le svolga correttamente... ma la quarta e la quinta no dato che anche se il valore è 12, me lo colora di arancione (Color (242,155,4)) e non in rosso come invece dovrebbe fare...

2) condizioni sul colore di una "label" inserita da me, e non un campo che prende dal DB, sembra non sia possibile inserirle (non c'è il tasto per inserire una condizione..)...è davvero così?

3) in un'altra form di cui dovrò fare la stampa anche di questa, sono presenti delle picturebox in cui ho disegnato dei grafici con le varie drawLine, drawRectangle, ecc...
    come posso fare per farle stampare??
    Da quello che ho potuto capire non è possibile direttamente...e quindi avevo pensato di (se possibile) salvare i grafici in varie immagini e salvarli temporaneamente in qualche cartella e salvare i loro link all'interno del dataset così da richiamarle nel CrystalReport...è fattibile? o mi sapreste indicare qualche metodo più semplice?

Grazie in anticipo

se non mi sbaglio puoi disegnare direttamente sulla stampante come fai nella picturebox... cioè per adesso il tuo output è il video ma può diventarlo anche la stampante... leggi la guida per vedere i vari comandi...
    I database... la mia passione + o -

speravo ci fosse un modo più veloce....così sarebbe ricrearsi un'altra volta i grafici...

e per le condizioni che non funzionano? quale consiglio?

nessun suggerimento?
    non riesco proprio a capire perchè quei If Else nidificati non me li esegua correttamente....eppure mi sembrano corretti -.-'

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

In generale, è sempre bene affrontare una singola domanda alla volta per discussione.

Inoltre, si deve indicare anche il linguaggio con cui si utilizza Crystal Report.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Visual Basic .NET con Visual Studio 2003

domanda principale:

codice:
    devo mettere una condizione ad alcuni campi che prende dal dataset...la condizione è la seguente:

codice:

if {18}=False then
    crGray
        else if {18D} <= 3 then
    crBlack
        else if {18D} >3 and {18D} <= 5 then
    Color (242,155,4)
        else if {18D} > 5 then
    crRed

sembra che la prima condizione (= False) e la seconda (<=3) le svolga correttamente... ma la quarta e la quinta no dato che anche se il valore è 12, me lo colora di arancione (Color (242,155,4)) e non in rosso come invece dovrebbe fare...
    gli IF-Else concatenati sono con la sintassi di Crystal Report

Permessi di invio