Ciao a tutti, essendo alle prime armi volevo sapere da voi esperti qual'è lo script per avere un filetto verticale?
Vi lascio lo script per il filetto orrizontale in modo per avere un'idea:
codice:<hr align="center" width="800">
Grazie
Ciao a tutti, essendo alle prime armi volevo sapere da voi esperti qual'è lo script per avere un filetto verticale?
Grazie
Per quanto ne so, in XHTML2.0 ci sarà <vr> (su richiesta dei webmaster giapponesi che scrivono in verticale), ma per ora credo che non ci sia ancora nula del genere.Originariamente inviato da zan91
Grazie
PS: secondo me i "filetti" sono molto old fashion, forse c'è un'altra soluzione per il tuo problema.
metti un div contenitore e imposta il bordo a piacimento.
Ciao scusa ma sono ancora alle prime armi:Originariamente inviato da gabip87
metti un div contenitore e imposta il bordo a piacimento.![]()
- di che div contenitore parli?
- dove posso trovare questo div?
- di solito che bordo si usa?
Grazie
(X)HTML
CSScodice:<div id="container"> </div>
ovviamente puoi modificare lo spessore (invece di 2px quanto serve), la tipologia (le alternative sono "dashed" e "dotted") e ovviamente il colore (al posto di f30 metti quello desiderato).codice:#container { border:2px solid #f30: }
visto che la parola div ha creato problemi ti consiglio le guide di html.it sull'(X)HTML e CSS e i manuali di w3school. le tabelle vanno usate per contenere dati tabellari (cioe' in corrispondenza riga-colonna).
Ti ringrazio ancora per la risposta ma
Devo inserirlo dopo questo:codice:<div id="container">
Sbaglio?codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head>![]()
Mentre alla fine di:
Devo inserire questo:codice:</body> </html>
Giusto?codice:</div>![]()
Se ho ragione mi dà dei problemi comunque è meglio aspettare una risposta.......![]()
Grazie
ti consiglio caldamente le guide di html.it tanto per iniziare.codice:doctype <html> <head> </head> <body> <div id="container"> </div> </body> </html>