Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Illustrator] Aiuto per le mesh

Devo svolgere un progetto con Illustrator, qualcuno di voi mi saprebbe "tradurre" questa frase relativa alle istruzioni per tale progetto: "Non utilizzare lo strumento di vettorizzazione automatica ma fare le mesh in maniera manuale".

Secondo voi si riferisce allo strumento per creare l'immagine (io utilizzo la penna, ma credo sia lo strumento giusto), oppure allo strumento per creare le mesh utili per sfumare poi il colore?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Significa che i vettori che comporranno l'immagine dovrai crearteli da zero coi vari strumenti di Illustrator, e dovrai evitare le vettorializzazioni automatiche.

Utente di HTML.it
    Si ho capito...Ma quali sarebbero le "vettorizzazioni automatiche"? Qualche esempio?

La vettorializzazione automatica viene eseguita con appositi comandi nei software di grafica vettoriale, oppure da programmi dedicati.

Apri un'immagine di tipo raster (jpg, gif, tif, bmp, ecc...), poi devi impostare alcuni parametri: ad esempio il numero massimo dei colori utilizzabili, la precisione della vettorializzazione, il tipo di nodo da utilizzare, ecc... Quindi il programma crea in automatico i vettori che corrispondono alle varie aree di colore dell'immagine raster originale.

Ovviamente il risultato può essere soddisfacente, ma anche pessimo, dipende da cosa ti interessa ottenere.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie!

Un' altra domanda. Il procedimento iniziale da utilizzare è qsto: Metto l'immagine reale sullo sfondo, creo un rettangolo che la racchiuda, con lo strumento mesh clicco al centro del rettangolo e poi continuo a lavorare sull'immagine.
    Il professore vuole che sia questo lo svolgimento, io sinceramente non ho capito bene come continuare. Il tutorial a cui dovrei fare riferimento è questo:

http://www.creativebush.com/tutorials/mesh_tutorial.php

Qualcuno sa dirmi esattamente che schema generale devo utilizzare? Una volta cliccato al centro del quadrato mi escono fuori alcuni punti di ancoraggio ma nn bastano per formare i contorni della mia figura.

Scusami, non conoscendo bene Illustrator, non avevo capito esattamente cosa intendessi per "mesh". Da quanto vedo nel tutorial, la "mesh" è quel reticolo di nodi che riempie una certa forma. I nodi possono essere colorati singolarmente, in modo da avere una notevole precisione nel colorare un'area non omogenea.
    Il tutorial dice di iniziare con una mesh con pochi punti e con un colore medio, per poi aggiungere punti e quindi colori.

Permessi di invio