Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Aggiungere un numero ogni secondo

ciao a tutti io avrei un problema come al solito
    ok vi spiego, ho fatto un piccolo script in php dove in teoria in base al tempo un numero dovrebbe aumentare, un esempio, ogni secondo il numero deve crescere di 10 quindi se passano 10 secondi il numero diventa cento, il mio problema e che quando passano 60 secondi un minuto il numero riparte da 0....
    Allora ecco lo script:
    Codice PHP:
    <?
    //questo è il numero che deve aggiungersi ogni secondo
    $numero=2;
    //qui dico al programma cosa è un secondo
    $secondi=date("s");
    //qui invece in teoria ogni secondo dovrebbe aggiungere 2
    $numeroa=$numero $secondi;
    echo
    "$numeroa";
    ?>
    qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
    lol
    grazie per l'attenzione... :quote:

Il tuo approccio presuppone che lo script venga eseguito continuamente, ogni secondo

Perchè non ti memorizzi l'ora e alla fine quando ne hai bisogno ti calcoli quanti secondi sono passati e moltiplichi il tutto per 10?

si, deve essere eseguito sempre all'infinito,ho bisogno di qualcosa che prende l'orario del server e che il numero cresca ogni secondo in base alla variabile $numero, si puo fare?

Originariamente inviato da gennahouse
    si, deve essere eseguito sempre all'infinito,ho bisogno di qualcosa che prende l'orario del server e che il numero cresca ogni secondo in base alla variabile $numero, si puo fare?
    non ha senso fare una cosa del genere in php

non so se non ha senso, a me sarebbe utile, tu sasi come fare?
    tu come lo faresti?

tu come lo faresti?

la maggior parte dei server sono configurati per interrompere uno script dopo 30 secondi, quindi col php ci faresti veramente poco...

tu come lo faresti?
    Puoi dirci per cosa ti serve? Come metodo è quasi impossibile da fare, nel senso che basta che la pagina non si aggiorni in 1 secondo che ti sballa tutto. L'unica cosa sicura da fare è come ti ho detto io, poi se vuoi mostrare alla persona il conteggio stile giochi online "oGame" ecc, utilizza uno javascript fittizzio o ajax (alternativa a tutta la tecnica, ma questa non è la sezione adatta)

io ho provato, il mio script ha solo un problema, al posto di aggiungere ogni secondo il numero fa la conta da 1 a 60 e poi riparte da capo, se sai come fare ti prego aiutami x me è molto importante

ciao mem, sei u n genio molto intuitivo hai capito in che modo volevo fare, si volevo fare un counter tipo quello di ogame per sperimentare con degli amici se possiamo fare una cosa del genere solo per noi ovvio se a progetto finito vuoi aggregarti a noi son felice...
    cmq tu saresti ingrado di farlo?

Si sarei in grado, comunque io memorizzerei l'ora "di arrivo" nel database (supponendo tu usi un database, altrimenti un file txt va benissimo), e utilizzo quel numero come riferimento per il calcolo del raggiungimento di un dato livello o per la costruzione di un edificio o quello che vuoi.
    Se vuoi mostrare al giocatore il tempo mancante, all'apertura della pagina, prendi l'ora target memorizzata e con javascript mostri un conteggio indietro (calcolando "ora target - ora attuale"). L'ora mostrata ovviamente non sarà vincolante per lo script, è solo per "intrattenere" il giocatore, l'ora vincolante è quella del database.
    E' il metodo utilizzato da oGame ed altri.
    Un sistema che faccia il conteggio "live", oltre ad essere estremamente pesante, richiederebbe moduli esterni come CRON e comunque non sarebbero affatto affidabili, per perdere una parte del conteggio basta che la pagina non si apra istantateamente, cosa molto probabile.

Permessi di invio