Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto!!! Target non trovato: Target=......

Ciao a tutti,
    ho un swf che carica e visualizza le miniature di una gallery,

questo swf a sua volta viene caricato in un altro che è il principale (main)

se eseguo l'swf con la gallery da solo va tutto ok....
    se eseguo l'swf facendolo caricare da main ... ottengo il seguente errore:

Base="_level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.pag_mc.dest _tamb_mc.dest_tamb_mc.lista_mc.linea8_mc.dest_mc"

quando creo le miniature e gli avvio il caricamento mi faccio tracciare le seguenti variabili,
    e mi sembano tutte assolutamente corrette:

tamb_mc.dest_mc:_level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.p ag_mc.dest_tamb_mc.dest_tamb_mc.lista_mc.linea8_mc .dest_mc
    dest url:http://../gccms/uploaded_files/multi...oggiorno_s.jpg
    this:_level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.pag_mc
    Target non trovato: Target="/pagine_rotaie_mc/pag5_mc/pag_mc/dest_tamb_mc/dest_tamb_mc/lista_mc/linea8_mc/dest_mc" Base="_level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.pag_mc.dest _tamb_mc.dest_tamb_mc.lista_mc.linea8_mc.dest_mc"

questo invece è il pezzo di actionscript che genera i tamb all'interno di un ciclo con indice k:

/********************************************/

dest_mc.attachMovie("_tamb_foto_dettaglio","linea" +i+"_mc",dest_mc.getNextHighestDepth());
    tamb_mc = eval("dest_mc.linea"+i+"_mc");
    dest_url = _root.base_url+"gccms/pages/"+immagini_array[i].immagini[0],"tamb_mc.dest_mc";

trace("*********************");
    trace("tamb_mc.dest_mc:"+tamb_mc.dest_mc);
    trace("dest url:" + dest_url);
    trace("this:"+this);

tamb_mc.dest_mc.loadMovie(dest_url);

/********************************************/

e dopo il loadMovie mi da quell'errore

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!

grazie
    in anticpo

Gianluca

Lo script si trova oviamente nella root del movieclip che carico

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    :master: non è che abbia capito granchè..

..comunque vado a naso.. prova a impostare la proprietà _lockroot del movie caricato..

ad esempio, sul primo frame del filmato esterno metti questo:

codice:
    this._lockroot = true;
    se non fa così... prova a spiegare meglio il tuo problema..

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Innazitutto grazie per la tua risposta veloce,
    ho provato il tuo suggerimento, ma non sembra pultroppo funzionare,

Cerco di spiegarmi meglio:

Ho un swf principale che carica a sua volta altri swf che sono le pagine del sito, in una di queste pagine, ho una gallery all'interno di queto swf attacco dinamicamente un contenitore per le miniature e gli faccio caricare le immagini dentro.

a questo punto, se compilo l'swf direttamente e lo eseguo tutto funziona corretamente,
    se invece lo stesso swf lo carico dall'swf principale, l'swf viene caricato, ma quando lo script tenta di caricare le immagini mi da appunto il seguente errore:

Target non trovato: Target="/pagine_rotaie_mc/pag5_mc/pag_mc/dest_tamb_mc/dest_tamb_mc/lista_mc/linea9_mc/dest_mc" Base="_level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.pag_mc.dest _tamb_mc.dest_tamb_mc.lista_mc.linea9_mc.dest_mc"

ma se io faccio i trace, tutti i percorsi mi sembrano corretti risultano corretti e esistenti :

tamb_mc.dest_mc: _level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.pag_mc.dest_tamb_ mc.dest_tamb_mc.lista_mc.linea9_mc.dest_mc
    dest url:http://../gccms/uploaded_files/multi...ntico053_s.jpg
    this:_level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.pag_mc

_level0 è l'swf principale

_level0.pagine_rotaie_mc.pag5_mc.pag_mc è dove ho caricato la pagina che prova a fare le minature della gallery e dove sono gli script per la creazione delle miniature

dest_tamb_mc.dest_tamb_mc.lista_mc.linea9_mc.dest_ mc è il movie clip dove caricherei l'immagine

......

Tra parentesi questo non è il solo posto dove ho dei comporamenti strani, che non ho mai avuto, considera che ora sto lavorando con flash8 ed è la prima volta, di solito ho sempre lavorato con mx2004....

non vorrei che sia cambiato qualcosa nel comportamento dei movieclip con il cambio di release...,

ad esempio ho un mio componentino che ha sempre funzionato correttamente, ed ora se lo eseguo dalla pagina va ok... ma se lo eseguo caricandolo dall'swf principale smette di funzionare..... e lo stesso se provo a caricare l'immagine di sfondo dell'swf caricato dal principale... dandomi lo stesso errore...

ufff

spero di essermi spiegato meglio e che tu mi possa aiutare

grazie in anticipo

Gianluca.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Presumo che tu stia utilizzando l'istruzione tellTarget che peraltro viene sconsigliata, nella stessa guida in linea di Flash, a partire da Flash Player 5.
    E' consigliato invece utilizzare l'istruzione with.

Ma il problema non dipende comunque da questo..

L'errore viene generato perchè il target, che stai tentando di richiamare (ovvero quello indicato nell'istruzione tellTarget), non è stato trovato.

Sinceramente ho capito molto poco di come è strutturato il tuo filmato.

Mi viene però un dubbio
    Base indica il punto da cui viene richiamato il tellTarget..
    ...nel messaggio di errore, il valore Target e Base coincidono perfettamente (perlomeno a livello strutturale).
    ..per cui quando viene eseguito il tellTarget, l'istanza indicata da Base esiste e a maggior ragione dovrebbe esistere il Target... :master:

..sicuramente mi sfugge qualcosa

Ma dato che Target e Base coincidono, che senso ha indicare il tellTarget?

Posso solo consigliarti di fare dei tentativi.

Rintraccia il telTarget ed eliminalo oppure utilizza in modo più consueto un'istruzione with..

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio