Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problemi Alice e modem HM120DP

Ciao,
    da venerdì mi è stata attivata alice flat, però non funziona. Il problema è questo: il modem si allinea, si collega (anche se molto lentamente, ci metterà al meno 1 minuto e mezzo prima di eseguire l'autenticazione), ma risulta impossibile navigare. Il modem è un Ericsson HM120DP (oltre a tutto è un modem Telecom, ce l'avevo in ufficio fino a 6 mesi fa, poi con l'aggiornamento della linea mi hanno dato il Pirelli e questo me l'hanno lasciato). Ho provato a chiamare il 187, ma per loro è tutto ok, hanno eseguito tutti i test (compreso test di di ping) e la linea risulta funzionante. Hanno anche sbloccato la linea, visto che non riuscivo ad effettuare la registrazione. Ho disinstallato antivirus e firewall e disattivato il firewall di windows. Ho cercato driver aggiornati ed ho eseguito i test per valutare rumore e attenuazione, che rientrano nella norma (Rumore 18 db, Attenuazione 38).
    Ho provato anche ad aprire la famosa pegina di registrazione il cui IP mi è stato dato dall'operatore del 187. Niente. Nonostante tutto questo, la linea non funziona. Qualche idea?
    Grazie!!!!!

riesci a fare la connessione con il server o ti da qualche errore? che errore ti da?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Non mi da nessun errore. Effettua la connessione, anche se molto lentamente: riesce ad eseguire la verifica del nome utente e della password (quelle generiche aliceadsl). Ma poi non riesce a ricevere. Davvero non capisco. Ho pensato che possa essere colpa del modem, ma ha sempre funzionato bene. Mah...

se si connette allora non penso sia un problema del provider..prova a cambiare modem..e a fare una scansione del pc per virus e spyware

Utente di HTML.it
    Io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa: il modem si connetteva ma non avveniva nessun scambio dati, in pratica la connessione era inutilizzabile.
    La causa era il firewall di Norton (scaduto il periodo di un anno da qualche giorno), bloccava ogni comunicazione.
    Hai disinstallato o disattivato l'antivirus/firewall?
    Se lo hai semplicemente disattivato, prova ad eliminarlo fisicamente dal sistema e riprova.
    N.B.
    Il problema non viene dal modem perchè, come confermatomi da vari tecnici, se il modem è guasto non si allinea nè tentomeno riesce a connettersi, se si connette la causa è da ricerrcarsi nel tuo pc o nella linea, forse non ancora attivata completamente.
    Se non risolvi io proverei con un'altro pc, se ancora non risolvi non ti rimane che affidarti al 187
    ciao

Utente di HTML.it
    non ti rimane che affidarti al 187
    e pregare di trovare qualcuno veramente capace...

Ieri sera ho fatto un po' di esperimenti...
    Specifico che al momento ho disinstallato qualsiasi tipo di firewall o antivirus e disattivato quello di XP.
    Ho provato con un pc portatile di un amico, il risultato non cambia: il modem si collega, ma non riceve. Altro dato particolare: ho notato che sono più i dati inviati di quelli ricevuti. Ho provato anche ad effettuare scanzione contro spyware e virus (con ad aware, spybot, etc..) Ma non ho trovato niente di anomalo.
    Mi viene un dubbio: visto che il modem è marchiato Telecom e lavorava su di una linea business (v. 1° post), non è che per caso è "bloccato" e non può funzionare su altre linee? Mai sentito dire niente al riguardo? Grazie a tutti!

a questo punto direi che dovresti provare con un altro modem..

Permessi di invio