Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dual Boot Vista Xp

Dual Boot Vista Xp

CIAO A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM ED INESPERTO DI COSE TECNICHE DEL NB
    hO ACQUISTATO UN PAVILLION 9379 E VOLEVO INSTALLARE XP IN DUAL BOOT SUL SECONDO HD....QUALCUNO E RIUSCITO A FARLO....SE PROVO AD INSTALLARE XP SULLA PARTIZIONE MI DICE CHE QUESTA NON è ESISTENTE.....

UN'ALTRA DOMANDA, I DRIVER POSTATI DA NMARCO QUALCUNO SA SE VANNO BENE ANCHE PER IL 9373...SE FOSSERO DIVERSI...COME FACCIO A SAPERE TUTTI I DRIVER CHE DEVO RICERCARE....DOVE SI PUò TROVARE UN ELENCO.....

CIAO A TUTTI E SCUSATE LA MIA IGNORANZAAAAAA

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ciao, ho il tuo stesso modello, davvero ottimo , con due hd... Anche io volevo mettere su xp, ma poi ho provato a far partire qualche applicazione che usavo con xp e qualche gioco e ho visto che vanno discretamente anche con vista, quindi l'ho lasciata ! Comunque se davvero vuoi mettere anche xp, ti consiglio di farlo sullo stesso disco di vista (cioé C), creando una partizione solo per xp, e lasciando il secondo disco solo per archiviare documenti... così in caso di problemi con il boot, mbr, bootloader, se succede qualcosa al primo disco il secondo con i dati di backup rimane salvo ... Per i driver di xp del nostro modello alcuni di quelli indicati da nmarco vanno bene, però devi fare attenzione ai driver sata, da installare prima dell'installazione di xp!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

si effettivamente il 9379 è fenomenale, mi ha solo deluso un po' vista, con le caratteristiche del portatile pensavo fosse un'astronave, invece a volte mi sembra piu lento del mio vecchio portatile, avevo un compaq presario 7815...

Ma scusa la mia ignoranza...sto seguendo anche l'altra sezione, dove si consiglia di fare un cd con nlite...lo posso fare anche se voglio installare xp come secondo sistema operativo....e oltre i driver sata devo inserire tutti i driver o si può fare in seguito...

ciao grazie

Nlite non l'ho mai usato, però ti posso dire, da quanto ho sentito, che devi integrarci i driver sata, altrimenti non lo puoi fare dopo da win xp!! Per gli altri driver però li puoi tranquillamente installare dopo, direttamente da xp, nessun problema!! Per quanto riguarda la velocità dipende tutto da vista, anche il mio è 'na lumaca, e l'avvio è lunghissimo!!! Molto meglio xp di prima!! Però il nostro modello rimane bello tosto, io ho provato gothic 3, risoluzione max, quasi tutte le opzioni attive, e gira fluidissimo!! Ho anche scoperto che la ram viaggia a 667 Mhz, pensavo meno perché non era specificato sulle caratteristiche..

Io ho provato ad installare Medioeval total war, ma sono rimasto un po' deluso, pensavo di poter impostare tuttle le caratteristiche al massimo, ma il gioco va a scatti e l'audio si sente malissimo, ho dovuto abbassare di molto tutte le animazioni e le opzioni, io do la colpa di questo a vista, adesso che andrò in ferie spero di poter dedicarmi un po' all'installazione del dual boot, sono curioso di vedere come lavora il notebook con xp...

ciao

Io ho provato ad installare Medioeval total war, ma sono rimasto un po' deluso, pensavo di poter impostare tuttle le caratteristiche al massimo, ma il gioco va a scatti e l'audio si sente malissimo, ho dovuto abbassare di molto tutte le animazioni e le opzioni, io do la colpa di questo a vista, adesso che andrò in ferie spero di poter dedicarmi un po' all'installazione del dual boot, sono curioso di vedere come lavora il notebook con xp...

ciao

Originariamente inviato da enricof78

ciao
    Il fatto che medioeval funzioni a scatti sicuramente è colpa di vista, che non supporta il gioco... Io ho installato gothic 2 e gothic 3 e per farli funzionare ci ho perso un bel po' di tempo, ma girano benissimo, il 3 in particolare ha una grafica da urlo, e nessun scatto, con quasi tutto al max!

Permessi di invio