Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Testo deformato

Testo deformato

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con del testo all'interno di più MovieClip...

Praticamente ho una serie di rettangoli con all'interno altre clip contenenti del testo, dopo un po di tempo ho fatto delle modifiche a questo lavoro e ho "brutalmente" allargato le clip dei rettangoli(mi servivano più larghi) ...chiaramente tutto il contenuto della clip si è conseguentemente allargato/deformato

...come posso riportare almeno solo il testo all'interno della clip, alla grandezza originale?
    provando a stingere e allargare, così ad occhio, non riuscirò mai a dargli la proporzione che avevano le lettere originariamente...

...mi date una mano?

Utente bannato
    per far tornare un oggetto alla sua dimensione origninale delvi selezionarlo e premere mela(control per i pc)+shift+z

Niente da fare Anderoli... continuo a non venirne fuori!

Ho provato come dici tu... effettivamente se faccio delle trasformazioni su un oggetto, i comandi che mi hai indicato mi ripristinano tutto, ma nel mio caso non si tratta di una trasformazione appena fatta e poi non è diretta sull'oggetto ma avviene a causa della nidificazione....

...il testo in questione è un pixelfont, quindi ho la necessità di riportare il testo alle misure originali, non alterate, altrimenti mi si sgrana!
    Ho provato a cancellare la casella di testo e a piazzarne una nuova, ma il risultato è lo stesso... mi viene allungata!

come posso risolvere? mi aiutate?

Utente bannato
    Si vede che hai fatto trasformazioni su più livelli, cioè hai sformato un clip che si trovava dentro un clip a sua volta sformato.

Devi riportare tutto a misure originali e assegnare alla cose la misura giusta senza schiacciare o allungare cose

Grazie Anderoli, infatti ho risolto proprio così... partendo dal vecchio file, di cui conservavo una copia, ho modificato la larghezza e l'altezza della clip agendo solo su quello che effettivamente necessitava di un resize e ho lasciato il testo intatto...

...la mia conclusione è che a volte voler risparmiare tempo(facendo delle modifiche brutali come ho fatto io), ekuivale solo a perdere tempo, infatti alle fine ho dovuto rifare tutto!

Cmq grazie per le risposte Anderoli

Utente bannato
    Non è una grandissima scoperta...

Permessi di invio