Salve a tutti,è la prima volta ke scrivo qui e non sono cosi esperto di html...ma cmq veniamo al problema.
Ho fatto un sito/catalogo mooooolto semplice con molte foto in preview piccoline che quando le clicchi si devono aprire nelle loro dimensioni originali. Tutto bene fin qui,ma il fatto è che sono foto con dimensioni pure molto diverse fra loro,e vorrei s'aprissero tutte allo stesso modo,impostando una dimensione fissa.
Premesso che visto che il sito è già online con tutte le foto e i relativi link,e devo quindi trovare la strada piu breve per fare questa modifica,non potrò quindi:
1- creare una pagina html per ogni foto con una tabella dove dare delle dimensioni fisse all'immagine.
2- utilizzare css (javascript) visto che dovrei fare modifiche a ogni immagine
Avevo pensato di creare in una nuova pagina un frame grosso il 100% o meno della pagina stessa,e linkare tutte le foto li dentro,cambiando magari cosi nell' <HEAD> di ogni pagina il tag <base target="nomeframe">,in questo modo si tratterebbe di una ventina di modifiche (20 pagine circa) che preferirei sicuramente rispetto a modificare il codice di ogni immagine (ogni pagina ne contiene 12....per cui 12 x 20 = 240 modifiche... ) ma non credo che funzioni cosi...e non so se è la strada giusta.
Sperando che abbiate capito cosa cerco di ottenere vi chiedo un consiglio o un aiuto...purchè ne esca...visto che non capisco bene come funge il tag <FRAME>
Grazie a tutti, Valerio